In questo periodo, caratterizzato prima dal lockdown e poi dal distanziamento sociale, stanno cambiando molti comportamenti, e su Immobiliare.it abbiamo riscontrato una maggior richiesta di una prima visita a distanza da parte di potenziali acquirenti.
Per gli agenti immobiliari risulta quindi fondamentale rispondere a questi cambiamenti, utilizzando strumenti tecnologici che permettano di mostrare gli immobili a distanza in modo esaustivo ai potenziali acquirenti, in particolare con l’utilizzo dei virtual tour.
Le visite a distanza, oltre ad essere una risposta ai cambiamenti legati al distanziamento sociale, sono uno strumento di grande valore per gli agenti immobiliari in quanto permettono di ottimizzare il proprio tempo. Le prime visite virtuali infatti non richiedono spostamenti e possono essere fissate in orari più comodi sia per le proprie esigenze che per quelle dei clienti. In questo modo le eventuali visite di persona sono più mirate e vengono effettuate con maggiore consapevolezza da parte dei potenziali clienti.
Per venire incontro a queste esigenze Immobiliare.it ha potenziato e migliorato il proprio servizio di virtual tour a disposizione degli agenti immobiliari, trasformandolo in una vera e propria esperienza immersiva all’interno dell’immobile attraverso il nuovo Virtual Tour 3D.
COME FUNZIONA
Il Virtual Tour 3D è uno strumento versatile e facile da utilizzare che permette di realizzare in pochi minuti una visita guidata a 360°, consentendo agli utenti di visualizzare in dettaglio e in alta definizione ogni singolo ambiente dell’immobile.
Il servizio del Virtual Tour 3D è utilizzabile con qualsiasi fotocamera 360°, oppure addirittura con uno smartphone. Dopo aver caricato le foto a 360°, si creano i collegamenti tra i vari ambienti ed eventualmente si nascondono le aree che non si vogliono mostrare (quadri, foto di famiglia, etc.).
Una volta creato il virtual tour è possibile condividerlo ovunque, aumentando notevolmente la visibilità dell’immobile. Il tour potrà essere visualizzato su Immobiliare.it dove è presente un apposito filtro per ricercare solo annunci con il virtual tour, ma anche sul proprio sito personale o su altre piattaforme.
OTTIMIZZATO PER OGNI DISPOSITIVO
Il nuovo Virtual Tour 3D si può creare e visualizzare su qualsiasi dispositivo, anche smartphone e tablet, adattandosi senza problemi alle esigenze di ogni agenzia, anche la più dinamica.
COME ATTIVARLO?
Per attivare ora il Virtual Tour 3D o per ricevere maggiori informazioni contatta il nostro servizio clienti allo 02 87 11 87 oppure richiedi l’attivazione direttamente nel tuo account di ImmobiliarePro o Getrix.
Questo post EFFETTUA VISITE A DISTANZA CON IL NUOVO VIRTUAL TOUR 3D é pubblicato da Immobiliare.it.