Tel. +39 075 894 49 49

Elettrodomestici: gli italiani hanno una passione per la planetaria

Pizza e pane home made per far fronte alle restrizioni e allo stesso tempo trovare una forma di svago, nuove ricette da sperimentare, la spesa fatta online e un’attenzione particolare ai cibi più sani. Nuove abitudini che, secondo una ricerca promossa da Kenwood, comprendono anche un uso sempre più frequente della tecnologia per realizzare anche da soli i piatti più elaborati.

Planetaria Kenwood

Passione planetaria

In particolare, stando alla ricerca, è l’impastatrice planetaria lo strumento a cui nessuno sembra voler rinunciare, tanto che oltre un terzo delle famiglie (36,6%) ne possiede una e quasi la metà (46%) l’ha acquistata o rinnovata negli ultimi due anni.

Insomma, un vero e proprio boom con un incremento esponenziale del volume di vendite. Decisivo, in questa forte crescita registrata negli ultimi due anni, il ruolo dei consumatori che hanno scoperto l’impastatrice per la prima volta e che hanno acquistato un prodotto entry level. “Non solo sono aumentati i consumatori, ma anche l’utilizzo domestico dell’impastatrice”, si legge nella ricerca.

Planetaria Kenwood

Modelli affidabili e performanti nella lista dei desideri

Una passione crescente che sta facendo aumentare anche la richiesta di modelli sempre più affidabili e performanti. Sia tra chi, soddisfatto, ne fa un utilizzo quotidiano (51%) sia tra chi invece afferma di usarla poco perché deluso dall’acquisto, la ricerca ha infatti registrato un forte interesse ad acquistare un modello più avanzato che garantisca prestazioni elevate. Oltre il 48% dei possessori, inoltre, accoglierebbe con favore uno sconto dedicato alla rottamazione della propria vecchia planetaria per acquistare un nuovo modello di fascia più alta.

La nuova impastatrice Titanium Chef Baker XL Lite

Un esempio è il modello Titanium Chef Baker XL Lite che Kenwood ha lanciato proprio in concomitanza della presentazione della ricerca. Si tratta di un’impastatrice pratica e versatile dotata di un potente motore da 1200 W e con la bilancia integrata che pesa gli ingredienti direttamente nella ciotola e all’interno degli accessori.

Inoltre è la prima impastatrice di Kenwood personalizzabile con un’ampia gamma di cover opzionali intercambiabili con colori che vanno dal rosa albicocca al viola gelso, dall’argento ghiaccio al blu ginepro, dal verde salvia al bianco sambuco e al grigio semi di papavero.

di Ilenia Carlesimo

Questo post Elettrodomestici: gli italiani hanno una passione per la planetaria é pubblicato da Immobiliare.it.