Tel. +39 075 894 49 49

Esselunga, il “supermercato di ultima generazione” sorgerà al MIND di Milano

Dal 2022 anche Esselunga avrà una sua sede nell’innovativo quartiere MIND. La famiglia Caprotti ha, infatti, firmato un accordo con Leandlease per portare nella zona un supermercato di ultima generazione.

La nuova sede, di circa 1000 metri quadrati, avrà come “vicini di casa” aziende del calibro di Astrazeneca, Bio4Dreams e Rold. 

Il MIND village è nato e si sta velocemente espandendo sul territorio della ex area Expo. Lo scopo di questa nuova realtà è la riconversione di edifici già esistenti per, in un’ottica di economia circolare, dare nuova vita a una realtà dalle grandi potenzialità.

Il proposito del nuovo anno, per Esselunga, è uno e molto chiaro: sperimentare soluzioni all’avanguardia, mettere a fuoco nuove esperienze e intercettare nuovi trend di consumo. Quale posto migliore del Milano Innovation Distric per la sua nuova sede?

Un’unione felice

Esselunga è stata tra le prime aziende ad aver aderito come founders alla Federated InnovationTm Mind, un modello di sviluppo promosso da Lendlease che sarà alla base di molti progetti innovativi nel campo delle life sciences e City of the future. Andrea Ruckstuhl di Lendlease ha così commentato: “Siamo lieti di annunciare l’accordo siglato con Esselunga, un partner con cui condividiamo la visione del fare impresa al servizio delle comunità, del territorio e dell’ambiente abbracciando appieno la visione di città del futuro e laboratorio dove testare soluzioni innovative su scala urbana”.

di Linda Compagnoni

Questo post Esselunga, il “supermercato di ultima generazione” sorgerà al MIND di Milano é pubblicato da Immobiliare.it.