Milano in estate è un’esplosione di vitalità, di location all’aperto molto suggestive.
Il trend degli ultimi tempi, direi molto newyorkese, è quello di realizzare suggestivi locali in alto, nei roof garden di palazzi del centro, da dove è possibile ammirare lo skyline della città.
Dall’alto, la città spesso caotica, assume un appeal differente, diventa più affascinante ed esclusiva. Come lo sono anche i ristoranti e i lounge bar che proprio nelle terrazze di Milano hanno trovato la loro location.
Posti davvero unici per stile e per comfort. Location d’eccezione con viste mozzafiato su Milano.
Terrazze su Milano con vista sul Duomo
Tra le famose location dove fermarsi a bere un aperitivo o a mangiare qualcosa, molte sono posizionate sui tetti nelle vicinanze della piazza Duomo, offrendo così alla clientela la vista esclusiva sulla Madonnina.
- Duomo 21. Si colloca nella splendida cornice del nuovo albergo di lusso, il TownHouse. Si tratta di un ristorante e lounge bar aperto fino a tardi. La terrazza offre la vista su Duomo e Galleria Vittorio Emanuele.
- Terrazza Aperol. Un locale pop, ottima location per un aperitivo tutto italiano. L’arredo ricorda i colori del marchio Aperol. Lo spritz qui è di casa.
- Boscolo Hotel. Un hotel cinque stelle nel centro di Milano che offre una terrazza, aperta a tutti, con vista notturna sul Duomo illuminato. Ottima location per eventi di lavoro, oppure per aperitivi dove sorseggiare il Boscopolitan.
- La Rinascente. Location di tutto rispetto, a lato del Duomo. Il bar all’interno di Rinascente offre una vista d’eccezione dall’ultimo piano. Molto frequentato sia di giorno sia di sera fino a mezzanotte.
- Terrazza Martini. Aperta dal 1958, è un simbolo per i milanesi. Domina il Duomo dall’ultimo piano, il 15esimo, del palazzo situato in piazza Diaz. Oggi la terrazza è aperta solo per eventi privati.
Leggi anche: A MILANO ARRIVA ELAN CAFÈ, IL FAMOSO LOCALE LONDINESE TUTTO ROSA
Terrazze milanesi tra moda e arte
Oltre alla vista sulla Madonnina, la città di Milano offre altri quartieri davvero imperdibili per chi abita in città, ma soprattutto per chi la vive di passaggio per lavoro o per turismo.
- Terrazza Triennale. Situata sul tetto della Triennale, il famoso museo di arte contemporanea e non solo. Offre una splendida vista su Parco Sempione e sulla nuova skyline di Porta Nuova. Qui si trova il ristorante denominato “Osteria con vista” guidato da Stefano Cerveni, chef del Due Colombe in Franciacorta.
- Ceresio 7. Unico e davvero modaiolo, il nuovo ristorante e American bar sul tetto dello storico palazzo Enel. Voluto dalla coppia della moda Dean e Dan Caten, fondatori di Dsquared2. Si tratta di un rooftop alla moda, frequentato da vip e modelle. La sua vista è mozzafiato e in più propone l’aperitivo a bordo di due piscine a sfioro.
- 10 Corso Como. Un locale che si trasforma negli anni ma che da sempre detta tendenza a Milano. Il roof garden è un luogo silenzioso, immerso nel verde. A pochi passi da piazza Gae Aulenti, con vista su case di ringhiera.
Terrazze della Vecchia Milano
Il fascino della Milano liberty o dei quartieri del centro storico, vissuti dai milanesi e dai turisti appassionati di buona cucina e arte, in queste location di grande appeal.
- Terrazza 12. Di proprietà del gruppo Brian&Barry, si trova al decimo piano del Brian&Barry Building in piazza San Babila. Molto confortevole dallo stile un pò vintage, qui si assapora la Milano degli anni “da bere”.
- Terrazza di via Palestro. Un cult per i milanesi che riconoscono in zona Palestro il centro storico cittadino. Il locale si affaccia sui giardini di Porta Venezia, al quarto piano del Centro Svizzero di Milano, ed ospita una sala elegante e un dehors con un roof garden curato nei minimi dettagli.
- Sky Terrace Bar. Si tratta della terrazza panoramica di Hotel Milano Scala, posta all’ultimo piano dell’albergo, nel cuore del quartiere di Brera. Lo Sky Terrace è l’angolo di benessere, immerso nel verde, offre subito sensazioni di comfort e benessere. Presente all’ultimo piano anche un orto urbano dell’hotel, dove si coltivano erbe, ortaggi e fiori edibili, usati per comporre piatti e cocktail a distanza “zero”.
- The Roof Milano. Qui trova spazio un ristorante d’eccezione dello chef Paolo Scaccabarozzi. The Roof oltre a offrire delizia per il palato regala anche una vista unica nel cuore di Milano. Si presta ad ospitare eventi privati, di diversa entità, con spazi modulabili in base all’occasione.
Questo post Estate in terrazza? A Milano, ecco dove bere o cenare con vista sulla città é pubblicato da Immobiliare.it.