Non sempre si riesce a guadagnare sulla vendita di una casa. Accade anche a Eva Longoria, protagonista e produttrice della fortunata serie tv Desperate Housewives: dopo aver acquistato una proprietà nel 2015 versando 11,4 milioni di dollari al precedente proprietario Tom Cruise, la scorsa settimana è stata costretta ad accettare una transazione per “soli” 8,25 milioni di dollari. Il nuovo acquirente è ancora sconosciuto.
La dimora si trova sulle colline di Hollywood, nelle vicinanze di Los Angeles. Per la verità si tratta di un complesso che si può suddividere in due lotti. Il primo è tuttora vuoto, sul secondo sono stati invece costruiti due edifici di pregio: una villa francese con tre camere da letto e tre bagni e una casa di campagna con quattro camere da letto e quattro bagni. Va insomma incontro a tutti i gusti e in totale occupa una superficie di 2,75 acri di terreno, che corrispondono a poco più di un ettaro.
Ma anche l’esterno è notevole. Dalla collina si può godere di una vista a 180 gradi sullo skyline di Los Angeles, magari direttamente dalla piscina che si può raggiungere attraverso percorsi in pietra o una passerella. Tutto studiato nei minimi particolari, eppure per il mercato immobiliare non è stato un colpo di fulmine. L’attrice aveva infatti già provato a vendere la casa nel 2017, appena due anni dopo averla comprata, chiedendo 14 milioni di dollari all’eventuale acquirente. Da quel momento, l’annuncio ha continuato a fare dentro e fuori dall’elenco delle offerte fino a quando, a metà dello scorso aprile, non è ricomparso. A quel punto il suo prezzo era sceso fino a circa 9 milioni e mezzo di dollari. Ma a quanto pare la richiesta era ancora troppo alta. La transazione definiva si è infatti chiusa alla fine dello stesso mese, con una perdita di ulteriori 975 mila dollari.
di Giulia Dallagiovanna
Immagini tratte da: Los Angeles Times e Msn.com
Questo post Eva Longoria vende casa, ma ci perde 3 milioni di dollari é pubblicato da Immobiliare.it.