Tel. +39 075 894 49 49

Evd Milan realizzerà l’Arena di Santa Giulia per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina

Ai primi di agosto è stato annunciato il nome della società che dovrà occuparsi della creazione e poi della gestione della nuova arena nel quartiere di Santa Giulia, a Milano: sarà Evd Milan, che fa parte del CTS EVENTIM (quotato alla Borsa di Francoforte).

L’accordo firmato con Risanamento rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la rigenerazione dell’intera area in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.

Un’operazione da 20 milioni di euro

I lavori di bonifica dell’intera zona sono cominciati a luglio, mentre quelli per la realizzazione dell’arena “Palaitalia” prenderanno avvio a ottobre. In particolare, con l’accordo appena siglato Edv si impegna all’acquisto di un’area di circa 50.000 metri quadri, bonificata e urbanizzata, all’interno di quella oggetto del piano di rigenerazione e sviluppo Milano Santa Giulia. L’operazione, che vale 20 milioni di euro, conferma l’appeal del capoluogo lombardo agli occhi degli investitori italiani e stranieri.

Uno spazio aperto al pubblico anche dopo le Olimpiadi

L’arena di Santa Giulia ospiterà alcune manifestazioni nel corso dei Giochi invernali di Milano e Cortina, ma anche dopo rimarrà un luogo di aggregazione per i cittadini, che vi potranno seguire eventi live, spettacoli e concerti.

Del resto il gruppo a cui appartiene Edv, Eventim, è tra i più importanti operatori nel settore dell’intrattenimento e gestisce famose arene in tutta Europa (la LANXESS di Colonia, il Waldbühne di Berlino e l’EVENTIM Apollo di Londra, tanto per citarne qualcuna).

di Laura Fabbro

Questo post Evd Milan realizzerà l’Arena di Santa Giulia per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina é pubblicato da Immobiliare.it.