Tel. +39 075 894 49 49

Fao Schwarz sbarca a Milano, è il primo store d’Europa

Adulti e bambini quest’anno avranno l’opportunità di vivere la magia del Natale, e non solo, in una cornice speciale: solamente qualche giorno fa, infatti, a Milano è stato inaugurato un maestoso nuovo negozio di giocattoli, forse il più famoso al mondo.

È sbarcato in Via Orefici 15 all’angolo con Piazza Cordusio, lo scorso 28 ottobre, Fao Schwarz, e in queste poche ore ha già attirato l’attenzione di moltissime persone, incuriosite dall’arrivo dell’iconico negozio.

Il primo store d’Europa

600 metri quadrati su tre piani, circa duemila giocattoli tra cui molti spettacolari peluche giganti: ecco le caratteristiche del nuovo paese dei balocchi milanese, aperto sette giorni su sette, che si trova in una zona di grandissimo passaggio.

Si tratta, tra l’altro, del primo store di tutta l’Europa continentale, nato grazie all’accordo esclusivo tra Prénatal Retail Group, società leader nel settore dell’infanzia e del giocattolo, con ThreeSixty Group, proprietario californiano del marchio Fao Schwarz.

La storia di un sogno

Il celebre negozio di New York, conosciuto da molti anche come lo sfondo di un magico episodio del film “Mamma ho perso l’aereo 2”, ha visto l’apertura della sua prima sede nel 1870, proprio nella Grande Mela. L’idea di Frederick August Otto Schwarz era quella di creare un vero e proprio luogo incantato per bambini e per adulti, dove potersi intrattenere con fantasia e divertimento e non solamente dove poter acquistare giocattoli. Un principio, questo, che negli anni è stato mantenuto saldo e centrale in tutti i negozi Fao Schwarz del mondo.

di Francesca Lauritano

Questo post Fao Schwarz sbarca a Milano, è il primo store d’Europa é pubblicato da Immobiliare.it.