Tel. +39 075 894 49 49

Frigoriferi a colori: i modelli più originali per dare più vivacità alla cucina

Se fino a qualche anno fa i frigoriferi erano bianchi, oppure al massimo acciaio e neri, adesso invece impazzano le fantasie, i colori pop, le sfumature pastello che seguono le mode delle passerelle e dell’interior design.

Smeg celebra Coca-Cola

Tra le novità, l’edizione speciale e limitata Unity FAB28 di Smeg, dedicata al 50esimo anniversario dello spot di Coca-Cola, una pubblicità che nel 1971 presentava un gruppo di giovani che cantavano insieme sulle colline italiane.

Smeg recupera e celebra lo spirito di quello spot e di quell’epoca, con una grafica coloratissima, che riflette gli stessi valori del brand di bevande, come il desiderio di pace, il senso di comunità e l’armonia (foto in copertina).

Frigoriferi come opere d’arte

Il frigorifero diventa una tela, come un’opera d’arte, da mostrare in cucina. Come Bespoke di Samsung, un frigo personalizzabile come un puzzle, con moduli diversi affiancabili in base alle esigenze, come il modulo frigo da abbinare al modulo freezer, scegliendo cromie tutte diverse tra loro, per creare una composizione unica.

Frigorifero a colori, Bespoke di Samsung

Stile vintage

Frigoriferi dalle elevate prestazioni e tecnologie, ma che guardano al passato, che rispolverano linee bombate anni Cinquanta e Sessanta, colori laccati lucidi, forme pop e tuttecurve.

Come il frigo KCFME 60150R in rosso di KitchenAid, con linee bombate, a libera installazione, da mettere anche a centro stanza come protagonista della cucina. Fino ad arrivare al frigorifero Gorenje Retro Special Edition, che cita il mitico Bulli, il celebre van hippy della Volkswagen, nelle due versioni blu pastello e bordeaux abbinati al color crema.

Frigorifero a colori, Gorenje Retro Special Edition
Frigorifero a colori, KCFME 60150R in rosso di KitchenAid

Dal verde limone al lampone

Addio anonimi modelli bianchi, spazio al colore, anzi ai colori. Si passa dai vitaminici verde limone e lampone, ai toni delicati e pastello del rosa chiaro, come nella collezione VarioStyle Serie 4 di Bosch, con le cover delle porte a scelta in ben 19 colori diversi.

Frigorifero a colori, VarioStyle Serie 4 di Bosch

Il frigo lavagna

Non gioca sul colore, ma sull’effetto sorpresa della sua finitura nera: è il frigo CoolCreative di Neff, con la superficie lavagna, magnetica e scrivibile, sulla quale annotare la lista della spesa, le cose da fare durante la giornata, i mille appuntamenti, oppure, perché no, sulla quale scrivere un messaggio divertente o d’amore per il resto della famiglia.

Frigorifero a colori, CoolCreative di Neff

di Francesca Gugliotta

Questo post Frigoriferi a colori: i modelli più originali per dare più vivacità alla cucina é pubblicato da Immobiliare.it.