Dalle dimore con giardini segreti alle tenute di campagna, ecco le abitazioni su Airbnb per un’esperienza botanica rigenerante.
Si chiama Garden therapy ed è un invito a ritrovare l’equilibro perduto immergendosi nella natura. Dalle dimore con giardini segreti alle abitazioni in campagna, ecco otto posti da prenotare su Airbnb per vivere un’esperienza botanica rigenerante.
Costiera Amalfitana: una pausa relax
A Ravello, nel cuore della Costiera Amalfitana, c’è un angolo di quiete, una dimora circondata da 500 mq di giardino privato, con prato ombreggiato da palme, ulivi e pini marittimi. A partire da 169 euro a notte, prenotabile qui
Parigi: giardino segreto in centro città
Per chi ama la natura, ma non riesce a rinunciare alla città, l’indirizzo giusto è questo appartamento di lusso a Parigi, con accesso privato allo splendido Parc Monceau. A partire da 570 euro a notte, prenotabile qui .
In Croazia, una villa contemporanea con piscina
A Motovun, in Croazia, una delle più belle città medievali dell’Istria, sorge questa villa di design con piscina. Il plus: il giardiniere on demand! A partire da 221 euro a notte, prenotalo qui.
Regno Unito: a spasso nella campagna inglese
Per chi sogna distese sterminate di prati verdi, la meta è sicuramente la Gran Bretagna, patria dei più bei giardini e dimore storiche con tenute. Qui, a Bretforton, è possibile prenotare questo magnifico maniero con 5 ettari di verde, una piscina coperta e un campo da tennis. A partire da 152 euro a notte, qui.
Fuga a Barcellona
Nel barrìo Gràcia di Barcellona si trova questa residenza in stile Art Nouveau, con decori che rimandano alla natura, costruita nel 1906 e utilizzata come location per la serie tv Killing Eve, nonché per le pellicole di registi di fama mondiale, tra cui Almodovar, Alan Parker e Wim Wenders. A partire da 330 euro a notte, puoi prenotarla qui.
A Cape Town vista orto
Raccogliere verdura, cucinarla direttamente nell’area dedicata al falò e portarla in tavola sotto il pergolato. Tutto questo a Cape Town, nella regione vinicola alle porte della città, in una pittoresca cabin da 50 euro a notte, qui.
Good vibes a San Diego
Chiudete gli occhi e immaginatevi a sorseggiare un drink tra piante fiorite, cactus e talee, ascoltando il canto dei colibrì e i suoni delle farfalle. Un sogno alla portata di tutti, da 92 euro a notte qui.
Rifugio zen a Los Angeles
Anche nell’adrenalinica Los Angeles si può scovare un angolo di pace a contatto con la natura. È questo rifugio zen alimentato a energia solare, un’oasi di relax con piante grasse, dove ritrovare l’equilibrio perduto. Da 275 euro a notte, qui.
*Immagini nell’articolo e di copertina: Credits to – airbnb.it
Questo post Garden therapy: 8 case da prenotare per un tuffo nella natura é pubblicato da Immobiliare.it.