Tel. +39 075 894 49 49

Generali e Antirion co-investitori al 50% per la Torre St. Gobain a Parigi

Generali Real Estate e Antirion sono ora coinvestitori: l’accordo prevede l’acquisizione da parte di Antirion del 50% delle quote del veicolo proprietario della Tour Saint-Gobain a Parigi, mentre Generali manterrà il restante 50%.

La Tour Saint-Gobain

La Tour Saint-Gobain è un grattacielo di 46 piani, terminato due anni fa, nel distretto della Défense il quarto business district più appetibile al mondo. È un edificio importante e simbolico: ospita la sede del Gruppo Saint-Gobain e al tempo stesso è il vanto di Generali Real Estate in tema di materiali e tecnologie innovative al servizio del settore immobiliare.

Firmata dallo studio d’architettura Valode & Pistre, la struttura ha una superficie di oltre 47mila metri quadri e al suo interno offre diversi servizi come: ristoranti, business centre, auditorium, area fitness e oltre 1.100 metri quadri di terrazze e balconi.

È l’unico edificio della Francia e uno dei pochi al mondo ad aver ricevuto tutte le principali certificazioni ambientali internazionali ai livelli più elevati:

  • HQE Niveau Exceptionel;
  • High Energy Perfomance Label Effinergie+;
  • LEED Platinum Certification;
  • BREEAM International Outstanding.

Un’operazione significativa

Ofer Arbib, ceo di Antirion, ha dichiarato: “L’operazione ci consente di rafforzare la nostra strategia di diversificazione geografica degli investimenti e di aggiungere al nostro portafoglio un asset unico e già considerato a livello internazionale un’icona green”.

Aldo Mazzocco, responsabile dell’area private markets and real assets di Generali Asset & Wealth Management, e ceo di Generali Real Estate, ha commentato: “Proseguiamo la nostra pratica di condividere al 50% la proprietà di edifici di grande rilevanza nelle principali città europee. Questa volta si tratta di un grattacielo modernissimo nel cuore del quartiere finanziario di Parigi, La Défense, in partnership con uno dei più importanti investitori istituzionali del real estate italiano”.

di Linda Compagnoni

Questo post Generali e Antirion co-investitori al 50% per la Torre St. Gobain a Parigi é pubblicato da Immobiliare.it.