Tel. +39 075 894 49 49

Giornata internazionale dei diritti della donna: la casa si veste color mimosa

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, la casa si veste di giallo mimosa, con arredi e complementi dai colori vitaminici e solari, per portare una ventata di primavera tra le pareti domestiche. Ecco alcuni esempi.

C di Tolix

Il giallo, un colore che ricorda la mimosa, fiore celebrativo dell’8 marzo, ma anche una tonalità solare, sprizzante di energia ed allegria, proprio come la figura femminile. Tra gli esempi in giallo mimosa, la sedia C, dal fascino industriale, progettata da Xavier Pauchard per Tolix, in lamiera d’acciaio inossidabile.

Sedia C di Tolix

Panton Junior di Vitra

Un cult del design, la Panton Chair che deve il suo nome al suo inventore, il maestro Verner Panton, prodotta da Vitra anche in edizione Panton Junior, una versione su misura pensata per i più piccoli, leggera e resistente, e in tantissimi colori tra cui il vivace giallo.

Panton Chair di Vitra

Yo! di Connubia

Comoda, briosa, pratica e versatile: è la sedia Yo! di Connubia, brand del gruppo Calligaris pensato per i giovani, non (solo) giovani di età, ma di gusto e stile giovanili. Una seduta con braccioli, con struttura in acciaio verniciato disponibile in tantissime nuances.

Sedia Yo! di Connubia

Ok di Flos

In giallo anche la lampada Ok, progettata da Konstantin Grcic per Flos, un oggetto di illuminazione a luce diretta, con testa orientabile, che ricorda la celebre lampada Parentesi di Achille Castiglioni e Pio Manzù del 1971.

Il movimento verticale del corpo illuminante è ottenuto mediante lo scorrimento della struttura interna lungo un cavetto di acciaio lungo 4 metri teso tra il plafone e il pavimento. Un progetto che è valso a Grcic il prestigioso premio Compasso d’Oro, il “Nobel” del design.

Lampada Ok per Flos

I Componibili bio di Kartell

Il giallo, in finitura matt dall’effetto soft touch, è il colore scelto anche da Kartell per i suoi Componibili Bio, versione sostenibile dei celebri contenitori progettati da Anna Castelli Ferrieri nel 1967. Il nuovo materiale è realizzato utilizzando un biopolimero composto da materie prime derivate da fonti rinnovabili, di provenienza agricola.

Componibili bio di Kartell
Componibili bio di Kartell

Moroni Gomma – Pantone

Per i fan di Pantone, il portamatite e la tazza in giallo proposti da Moroni Gomma. Degli accessori utili e decorativi, per aggiungere un tocco di stile e positività alla scrivania, oppure per celebrare fin dalla prima colazione la gioia del colore e incoraggiare a vivere la vita di tutti i giorni in modo più creativo.

Tazze e tool di Moroni Gomma - Pantone - Giallo
Tazze e tool di Moroni Gomma - Pantone - Giallo

di Francesca Gugliotta

Questo post Giornata internazionale dei diritti della donna: la casa si veste color mimosa é pubblicato da Immobiliare.it.