Arrivano in Europa gli hotel Virgin. Dopo le cinque aperture negli States, Richard Branson punta sulla Scozia con Edimburgo e Glasgow. Le nuove strutture del vecchio continente fanno ben sperare in vista delle sempre più frequenti riaperture e dei viaggi intercontinentali.
Gli hotel Virgin del mondo a stelle e strisce
Virgin annovera cinque strutture già attive negli States, per la precisione ecco dove si trovano: Chicago, Dallas, Las Vegas, Nashville e New Orleans. A queste si aggiungeranno prossimamente anche New York e Miami e si punta ad arrivare a 9 strutture entro il 2025.
Anima scozzese con elementi di “smart luxury”
Per l’apertura di Edimburgo è stato scelto lo storico India Buildings costruito nel 1864, nel pieno cuore pulsante della capitale scozzese. Con le sue 225 stanze, la struttura fonde alla perfezione gli elementi tradizionali del luogo con quelli di smart luxury, creando un perfetto equilibrio tra atmosfera accogliente, tradizione, comodità e relax.
Il letto a baldacchino più alto del mondo
Ci sarà una suite dedicata alla madre di Richard, Eve Branson. Si tratta di una stanza dei record con uno scenario indimenticabile. Posizionato sotto al campanile di una chiesa medievale restaurata e illuminato con un’installazione luminosa di classe, il letto si trova sotto la guglia e pare diventerà “il letto a baldacchino più alto del mondo”.
Una struttura con sorpresa
Completano la struttura il Commons Club, uno spazio in cui lavorare o dialogare durante il soggiorno, un ristorante con cantina a vista e la Funny Library Coffee Shop, una biblioteca ricca di volumi costruita attorno a un camino dove trascorrere piacevoli momenti a leggere, riflettere sorseggiando le bevande locali.
Per Richard Branson Glasgow è davvero speciale
Dopo Edimburgo sarà il turno di Glasgow che Branson ha nel cuore, in quanto è la città natale della sua seconda moglie Joan Templeman. Ancora una volta è stato scelto un edificio del centro storico, con vista privilegiata sul fiume Clyde. Le stanze saranno 242 suddivise in “chamber suite” e “grand chamber suite”.
La galassia Virgin Group è senza confini
Nel DNA di Richard Branson non esiste la parola fine. Ha infatti già pianificato nuove aperture: la Grande Mela accoglierà il Virgin Hotel all’1227 Broadway. La catena Virgin Limited Edition ha anche una serie di resort di lusso sparsi in giro per il mondo, dal Marocco alla Svizzera e dall’Australia al Sudafrica fino alla lussuosa Necker Island presso le isole Vergini britanniche.
di Letizia del Nero
Questo post Gli hotel Virgin arrivano in Europa: si parte dalla Scozia é pubblicato da Immobiliare.it.