Tel. +39 075 894 49 49

Gli italiani sognano una casa smart. Con un occhio al design

La casa del futuro? Intelligente, tecnologica e di design. In grado di farti risparmiare tempo attraverso soluzioni smart, senza rinunciare al bello. Ecco le principali caratteristiche che dovrebbe avere oggi l’immobile da sogno per gli italiani, pronti ad investire budget sempre più consistenti per creare un ambiente domestico con tutte le caratteristiche desiderate.

Numeri da record per lo smart living

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato da Il Sole 24 Ore, i numeri relativi al mercato mondiale dei dispositivi intelligenti per la casa hanno raggiunto somme consistenti grazie ad un ritmo di crescita sostenuto. Nel 2018 le stime parlano di un +31%, per un totale di 643,9 milioni di apparecchi.

Ma non è tutto: nei prossimi anni il comparto della tecnologia per la casa si farà sempre più forte, fino a raggiungere nel 2022 la quota di 1,26 miliardi di oggetti smart. Questi coinvolgeranno, giusto per fare un paio di esempi, apparecchi per la tv, frigoriferi e strumenti in grado di fornire un alto livello di ospitalità.

Non solo domotica

I nostri connazionali, che non vogliono scendere a compromessi, non si limitano all’interesse per la tecnologia: una particolare attenzione viene riservata anche alla componente di design. Via quindi ai consigli di arredamento, soprattutto nella zona bagno e in cucina: secondo quanto registrato da Houzz, piattaforma online dedicata alla ristrutturazione e al design di interni, è in queste aree che si concentrano i principali interventi. Ed è proprio per questa ragione che in Italia si stanno moltiplicando gli appuntamenti in cui vengono esposte le ultime tendenze della domotica, vere e proprie guide per molte famiglie che vogliono costruire attraverso l’arredamento una casa su misura.

di Francesca Lauritano

Questo post Gli italiani sognano una casa smart. Con un occhio al design é pubblicato da Immobiliare.it.