Tel. +39 075 894 49 49

Gli specchi da bagno intelligenti: ecco tutte le funzioni

Specchio specchio delle mie brame, metti la playlist più bella del reame”. Questa frase, oltre a evocare l’immaginario fiabesco, sintetizza una delle funzioni principali dello specchio smart con bluetooth, un accessorio accattivante ed estremamente comodo che, in pochi secondi, crea un ambiente perfetto dove rilassarsi e rigenerarsi dopo una giornata impegnativa.

Vediamo di seguito tutte le funzioni e i modelli disponibili in commercio.

Lo specchio intelligente per il bagno

Lo specchio smart per il bagno è la scelta vincente di chi vuole creare un ambiente interattivo, elegante e contemporaneo.

Si tratta, infatti, di un dispositivo che permette di personalizzare l’ambiente in base alle varie preferenze in ogni momento della giornata. Basta collegarlo al proprio smartphone per consultare tramite un semplice touch oppure con un comando vocale le principali notizie, le previsioni del tempo e la to do list per iniziare al meglio la giornata.

Le funzioni non finiscono qui: è possibile anche effettuare e ricevere delle telefonate mentre si applica una maschera di bellezza, quando lo smalto si sta asciugando oppure mentre si sta stendendo la schiuma da barba.


Leggi anche: COME RISTRUTTURARE UN BAGNO PICCOLO: I 5 CONSIGLI UTILI


Le funzioni di uno specchio intelligente per il bagno

Lo specchio intelligente per il bagno consente di impostare l’intensità e le cromie della luce, senza tralasciare la playlist preferita: due features indispensabili per creare una vera e propria oasi di benessere tra le mura domestiche, dove tutto rispecchia al 100% le preferenze dell’utente.

Oltre a queste funzioni, è disponibile un display touch screen che mostra in qualsiasi momento la data, l’ora e la temperatura (sia esterna che interna). In più, impostando “l’anti appannamento” sarà possibile avere un’ottima visuale dello specchio anche dopo il bagno o la doccia.

In alcuni modelli, è disponibile anche lo specchio ingranditore con luce a LED che è installato direttamente all’interno del dispositivo: un accorgimento certamente prezioso per applicare al meglio il make-up oppure per completare la rasatura avendo sempre una visuale completa.

Una scelta eco-friendly

Lo specchio da bagno intelligente è anche una soluzione sostenibile.

I dispositivi sono, infatti, dotati di lampade a LED integrate che permettono di contenere gli sprechi energetici. Alcuni modelli hanno inoltre un timer integrato di accensione/spegnimento luce che rende l’utilizzo più consapevole e virtuoso.

Specchio intelligente con o senza cornice?

La scelta di uno specchio intelligente per il bagno dipende dallo stile della stanza. Una soluzione dotata di cornice è per lo più indicata per gli ambienti più classici e tradizionali; al contrario quelle senza cornice sono particolarmente consigliate per i bagni contemporanei, minimal ed essenziali.

Questo post Gli specchi da bagno intelligenti: ecco tutte le funzioni é pubblicato da Immobiliare.it.