Tel. +39 075 894 49 49

Grande città piccola casa: 6 mini-abitazioni in vendita nelle principali città italiane

Metro, locali aperti a tutte le ore, uffici, teatri, mostre, università, centri culturali e molto altro, sono tantissimi i motivi per cui vale la pena vivere in una grande città anche se questo significa adeguarsi a case di piccole dimensioni. Per una sola o al massimo due persone su Immobiliare.it abbiamo trovato diverse soluzioni in vendita con una superficie minima di 33 metri quadri fino a una massima di 40 metri quadri.  

La casa più piccola si trova a Roma, in via del Colosseo in un palazzo del Seicento in cui è in vendita un monolocale completamente ristrutturato con travi originali a vista. In soli 33 metri quadri trovano posto una cucina ottimamente allestita e una struttura a scomparsa per il letto. Gli infissi sono nuovi, il soppalco è completamente ristrutturato e la porta è blindata. Si tratta di un immobile che rappresenta un’ottima soluzione anche per chi vuole investire in un appartamento a Roma. 

A Bologna, invece, in pieno centro storico è disponibile un monolocale di 35 metri quadri da poco ristrutturato e già finemente arredato in stile moderno. Si distingue per la sua luminosità ed è situato al quarto piano con ascensore di un elegante palazzo del centro cittadino.   

A Milano nei pressi della fermata della metro Ca’ Granda è disponibile un bilocale di circa 40 metri quadri, composto da ingresso con zona giorno e cucina a vista, disimpegno notte e camera matrimoniale con balcone. Perfetto per una coppia si distingue per i mobili in stile moderno e i pavimenti in parquet che completano l’abitazione.

A Torino in zona adiacente alle Università è possibile acquistare un bilocale composto da ingresso, soggiorno con angolo cottura, camera, bagno e due ripostigli. Lo stabile risale agli anni ’70, ma nel 2014 è stato ristrutturato il tetto e la facciata esterna e interna, così come l’appartamento che è stato rimesso completamente a nuovo tre anni fa. Ascensore, giardino condominiale, portineria, mobili e il terrazzo.

A Genova nella Torre Piacentini, il grattacielo iconico della città, è possibile acquistare un ampio monolocale di 40 metri quadri sito all’ottavo piano, appena ristrutturato composto da ingresso, spaziosa zona giorno e bagno. Il servizio di portineria è disponibile h24 e l’arredamento e le finiture sono moderne e di ottima qualità.

A Firenze in zona Piazza Beccaria a due passi dal centro si trova un appartamento di 34 metri quadri situato al quarto piano di un signorile stabile degli anni ’80. Composto da un ampio locale con cucina a vista, da un bagno con doccia e da un disimpegno, dal salone si accede al terrazzino esposto a sud, luminosissimo e da cui si può godere di una meravigliosa vista sulle colline fiorentine. La casa è stata completamente ristrutturata con materiali di pregio quali pavimenti in parquet, rivestimento del bagno in ceramica effetto cemento, porta blindata, infissi nuovi.

Questo post Grande città piccola casa: 6 mini-abitazioni in vendita nelle principali città italiane é pubblicato da Immobiliare.it.