Il gres porcellanato effetto legno negli ultimi anni ha guadagnato sempre più apprezzamento. La vasta gamma di colori, l’effetto raffinato e la comodità d’uso hanno reso questo rivestimento un’ottima scelta per tutti i gusti.
Vediamo alcuni consigli per orientare la scelta nella vasta offerta del mercato.
Gres: colori e prezzi
Esistono diversi colori in commercio, anche molto particolari, ma i più amati per la loro eleganza e la capacità di armonizzarsi con molti ambienti e stili differenti sono: grigio, rovere, miele e legno chiaro.
I prezzi del gres porcellanato effetto legno rientrano in una forbice molto ampia, fattore che, come è facile immaginare, ne agevola la scelta. Al metro quadrato, questo rivestimento, può costare dai 15,00 euro fino a superare i 100,00 (in base a colore e qualità).
Al prezzo del materiale va, poi, aggiunto quello della posa in opera da parte dell’impresa edile. Un suggerimento per risparmiare è recarsi personalmente in un negozio e scegliere lo stesso pavimento per tutta la casa: infatti, i commercianti sugli ordini più consistenti usano spesso applicare uno sconto.
Leggi anche: ALCUNE IDEE DI TENDENZA PER UN INGRESSO ACCOGLIENTE
Riscaldamento, estetica e funzionalità
Cosa considerare nel rifare un pavimento? I fattori da prendere in considerazione per rifare un pavimento in modo ottimale sono 3: riscaldamento, estetica e funzionalità.
- Un utilizzo esemplare del gres effetto legna è il rifacimento del un pavimento di una casa al mare: questo materiale resiste meglio di qualunque altro a sabbia e salsedine, inoltre la scelta di una fantasia con venature poco fonde consentirà di avere stile senza dover porre in secondo piano la pulizia dell’ambiente.
- Nel caso di un riscaldamento a pavimento il gres porcellanato, in grado di riscaldarsi velocemente e di rilasciare calore con la stessa rapidità e in modo omogeneo nell’ambiente, si è dimostrato essere un’ottima scelta.
- Anche nell’estetica questo rivestimento fa la sua figura, con fughe da 2 millimetri per la sua messa in posa, il gres porcellanato è in grado di offrire un elegante effetto parquet.
Inoltre, se tutto ciò non bastasse è un materiale che resiste bene all’umidità e ai liquidi, ottimo, quindi, anche per i pavimenti di bagni e cucine.
Questo post Gres porcellanato effetto legno: suggerimenti utili per sceglierlo é pubblicato da Immobiliare.it.