Tel. +39 075 894 49 49

Gruppo Gabetti inaugura la sua filiale a Ravenna

Il gruppo Gabetti ha inaugurato una nuova filiale a Ravenna. La nuova sede provinciale emiliana nasce dall’unione tra il gruppo Gabetti e Fabrizio Savorani, titolare dell’agenzia Gabetti Franchising, già attiva nella città di Ravenna, in Piazza Paul Harris.

L’inaugurazione si è tenuta nell’ufficio di Piazza del Duomo 3, alla presenza dei vertici della nota catena di Real Estate italiana.

La dichiarazione di Roberto Busso, Amministratore Delegato di Gabetti

«Ravenna è una tappa fondamentale del nostro progetto di crescita perché rappresenta un mercato particolarmente vivace e florido. Miriamo a portare tutti i nostri servizi direttamente sul territorio sia per i clienti sia per i nostri colleghi affiliati. L’obiettivo è di connotarci come punto di riferimento del Real Estate in Emilia Romagna, non solo attraverso la sede di Bologna e la sede provinciale di Modena, ma presidiando anche altri capoluoghi come Ravenna. Il nostro intento è quello di valorizzare la professionalità e storicità dei nostri consulenti immobiliari, i nostri imprenditori della rete con un profilo corporate già attivi sul territorio, potenziando la loro consulenza con il know how e i servizi della Capo Gruppo».

Le strategie di sviluppo del Gruppo Gabetti

Il gruppo immobiliare, da anni ormai, punta ad ampliare la sua presenza sul territorio nazionale, e lo fa rafforzando le filiali storiche al punto da renderle luogo di aggregazione e formazione per tutte le società partner e gli affiliati del Gruppo, e ampliando il numero delle nuove sedi.

L’apertura della sede di Ravenna si colloca in questa ottica di espansione aziendale, che si aggiunge al piano di sviluppo delle sedi network provinciali già operative a Piacenza, Cremona, Como, Lecco, Trieste e Cuneo. Sono previste nuove aperture a Livorno e Palermo.

La filiale Gabetti di Ravenna si occuperà di tutte le attività d’intermediazione degli immobili residenziali, sia di pregio, sia nuovi cantieri o frazionamenti.

Si occuperà di intermediazione immobiliare dei settori office, retail, capital market, portfolio management.

Infine la sede ravennate avrà personale qualificato ad occuparsi delle attività di valutazione e consulenza, attività di property & facility, gestione condominiale e servizi tecnici (ad esempio gli studi di fattibilità, le perizie assicurative, le certificazioni e audit energetici).

Come si presenta il mercato immobiliare a Ravenna

Quello di Ravenna è un mercato immobiliare che si è mostrato piuttosto vivace.

  • Nei primi nove mesi del 2021, si sono registrate ben 2.145 compravendite residenziali portando il numero a un +42% rispetto all’anno precedente.
  • Dati positivi emergono anche per il settore uffici con 48 transazioni (+15%) e negozi con 74 transazioni (+42%).
  • Il settore produttivo, costituito da capannoni e industrie, ha registrato 23 compravendite pari a oltre il doppio dell’anno 2020.

di Giovanna Ferraresi

Questo post Gruppo Gabetti inaugura la sua filiale a Ravenna é pubblicato da Immobiliare.it.