Le immagini delle ultime ore rivelano la presenza di Harry e Meghan Markle a Londra, in occasione del tanto atteso Giubileo di platino di Elisabetta II.
Si tratta di un’occasione unica e imperdibile, che li vede viaggiare insieme ai due figli Archie, di tre anni, e Lilibet Diana, pronta a spegnere la sua prima candelina il 4 giugno e a incontrare, per la prima volta, la Regina, sua bisnonna.
Considerata la presenza in città e il loro discusso trasferimento negli States, la domanda che sorge spontanea è: dove alloggiano i Sussex? Qual è la casa a disposizione di Harry e Meghan? Dove dormono?
Harry e Meghan a Londra: dormono al Frogmore Cottage?
Molti pensano che i Sussex soggiornino al Frogmore Cottage, la residenza dove vivevano prima di trasferirsi in California e dove, secondo i media, pare abbiano dormito anche ad aprile.
Dove si trova Frogmore Cottage?
La dimora sorge sul terreno del Castello di Windsor, molto vicino alla regina, che ha scelto di renderla sua residenza permanente, lasciando il più caotico Buckingham Palace (lo scorso marzo).
Frogmore Cottage si colloca in una delle ali di Frogmore House, una casa di campagna del XVII secolo, con giardini splendidi e quattromila alberi e piante.
Quanto è grande Frogmore Cottage
Frogmore House è costituito da:
- 18 stanze da letto.
- Sale con decorazioni del XVIII e del XIX secolo; tra queste sale, il salotto della Duchessa di Kent, la stanza di Mary Moser, la Cross Gallery e una sala da pranzo ad opera di Wyatt.
I giardini occupano un’area di 33 acri (130.000 metri quadri): qui si trovano il mausoleo reale (luogo di sepoltura della regina Vittoria e del principe Alberto) e il monumento funebre della Duchessa di Kent.
ALTRE CURIOSITÀ SULLE CASE DEI REALI INGLESI
IL CASTELLO DI WINDSOR, TRA PASSATO E PRESENTE. ECCO DOVE VIVE ELISABETTA II
HARRY E MEGHAN, IN VENDITA PER 12 MILIONI DI EURO LA CASA A MONTECITO, CALIFORNIA
E se fossero al castello di Windsor?
Di certo, non ci sarebbero problemi di spazio! Questa fortezza reale conta 775 camere in totale, di cui:
- 19 stanze da letto
- 52 stanze reali e degli ospiti
- 188 stanze per il personale
- uffici e 80 bagni
Il castello ha uno stile georgiano e vittoriano, realizzato sopra una struttura medievale, con elementi gotici in stile moderno.
Ricordiamo che nelle vicinanze del castello sorge il Parco, con due fattorie e la residenza di Frogmore House.
Clarence House, opzione tre per il soggiorno inglese dei Sussex
Harry e Meghan potrebbero anche essere ospiti del principe Carlo a Clarence House, la residenza ufficiale, in cui vive con la moglie Camilla di Cornovaglia.
Si tratta di un’affascinante dimora londinese di 4 piani, con in più un attico e il seminterrato, tutto in stucco chiaro.
L’abitazione è tutt’altro che piccola!
Si sviluppa per 77.000 metri quadri e ha, al suo interno, 775 stanze, 52 camere da letto, 92 uffici, 188 alloggi per i dipendenti e 78 bagni.
A Harry e Meghan libera scelta, certi che qualsiasi soluzione sarà per loro confortevole.
Questo post Harry e Meghan Markle a Londra: dove dormono? é pubblicato da Immobiliare.it.