Tel. +39 075 894 49 49

Hilton Garden Inn di Malpensa, si riaccende il mercato immobiliare del turismo

Un ottimo segnale per la ripartenza del settore alberghiero arriva da Milano, dove si è appena conclusa una doppia vendita da parte di Aquileia Capital Services: l’Hilton Garden Inn di Malpensa e la società locatrice dell’hotel, Malpensa Gestioni. Gli investitori ricominciano a puntare su questo segmento di mercato e ancora una volta rivolgono la loro attenzione sul capoluogo lombardo.

Hospitality di lusso con oltre 200 camere e 5 sale congressi

A soli 7 km dall’aeroporto, a cui è collegato da una navetta gratuita, l’Hilton Garden Inn dispone di circa 200 camere e offre ai suoi ospiti cinque sale completamente attrezzate per congressi ed eventi, oltre a un ristorante e a un bar caffetteria. Questo complesso alberghiero a 4 stelle era stato dato in gestione alla società Aquileia Capital Services, che fa parte del gruppo Bain Capital Credit ed è specializzata nel real estate, mentre adesso passa al fondo di investimento greco Prodea. Malpensa Gestioni, invece, è stata acquisita da Zeus International, gruppo leader internazionale di hotel management.

La ripartenza dopo la crisi

È lo stesso direttore generale di Aquileia Capital Services, Alfredo Balzotti, che evidenzia l’importanza di questa operazione commerciale dopo l’emergenza sanitaria, che ha impattato molto duramente sul segmento dell’hospitality: “Il closing di questa operazione è un segnale positivo per la ripartenza del settore, che continua a riscuotere l’interesse degli investitori. Milano rimane la piazza principale di questo mercato e la vendita che annunciamo oggi ne è la dimostrazione. Nonostante l’emergenza sanitaria, con una importante attività di asset management volta a salvaguardare l’occupancy in una destinazione aeroportuale, abbiamo riportato il valore dell’albergo ai livelli pre-Covid. Non da ultimo l’operazione di Malpensa rafforza ulteriormente i rapporti con Zeus International”.

di Laura Fabbro

Questo post Hilton Garden Inn di Malpensa, si riaccende il mercato immobiliare del turismo é pubblicato da Immobiliare.it.