Tel. +39 075 894 49 49

I luoghi remoti del Centro Italia: 10 case dove lavorare indisturbati

Chi non ha mai sognato di lasciare la propria giungla metropolitana e di aprire il pc davanti alla vista del mare, del verde di una tenuta o al bordo di una piscina in un casale silenzioso?

Grazie alle bellezze del territorio italiano questo sogno può diventare realtà. Complice il particolare momento storico che stiamo vivendo, tanti lavoratori hanno la possibilità di fare le valigie e, armati solo del proprio pc, decidere di lavorare in luoghi remoti e silenziosi in compagnia solo della natura circostante.

Iniziamo col centro Italia: ecco le 10 case per lavorare indisturbati che vi faranno venire voglia di salutare la città, disponibili su Immobiliare.it.

Toscana

Le colline del comune di Monteriggioni ospitano questo arioso casale immerso nel verde. Il legno e la pietra viva hanno un ruolo da sovrani nella struttura del casale e creano un’atmosfera elegante, ma rustica incorniciata da un verdissimo parco ricco di alberi centenari.

Per gli amanti della storia sarà difficile non innamorarsi di questo porzione di villa storica su due livelli. È circondata da uno splendido parco condominiale di 2 ettari, completo di giardino all’italiana, vasca e fontana.

Il mare di Porto Ercole è totalmente padrone della vista che si può ammirare dal terrazzo di questa villa unifamiliare nel quartiere la collina di Poggio. La conformazione della proprietà segue il crinale della collina ed è dotata di un amplissimo terrazzo dove godersi meritate pause dopo una lunga giornata lavorativa.

Nel cuore della campagna senese, immersa fra i cipressi e gli ulivi, questa elegante villa a Cetona è dotata di un’ampia piscina e oltre due ettari di terreno. Il casale originale del 1800 è stato completamente rinnovato e arredato, unendo elementi d’epoca con elementi di arredo moderni

Liguria

In questa villa bifamiliare immersa nel verde il mare è a colpo d’occhio, regalando agli abitanti della casa una vista dall’alto mozzafiato. Il giardino è disposto su più livelli e possiede una zona accessoriata di barbecue e forno.

Umbria

Nel verde di Cetona, questa casa sprigiona tutto il fascino della vita in campagna di una volta, con dettagli in ferro battuto, ampi archi a volta e portici dove potersi rilassare o iniziare una lunga giornata lavorativa circondati da tutti i comfort, come la piscina che padroneggia al centro della tenuta.

In questa villa padronale con dependance sembrerà di tornare indietro nel tempo e di vivere nei casali dei proprietari terrieri di una volta. Collocata su una collina con affaccio sulla campagna Umbra e con vista sul Castello di Sismano, la tenuta è immersa nel verde, tra ulivi e vigne.

Splendida proprietà in località Soccorso di Magione. Immersa nel verde, è nel contempo a due passi dal centro abitato. Il fiore all’occhiello della tenuta è la villa unifamiliare costruita negli anni ’70, la quale ne conserva ancora con gran classe lo stile.

A pochi chilometri da Orvieto si staglia su una collina questa villa unifamiliare, immersa nella natura della campagna umbra. Tra la casa ed il prato popolato di ulivi si trovano un grande patio e un parco ricco di fiori e piante dal quale si accede alla piscina, incorniciata dalla vista privilegiata sulla valle del Tevere.

Lazio

Un incantevole viale alberato conduce all’ingresso di questo podere di proprietà dotato di cappella, magazzini, stalle e ampi spazi all’aperto immersi nel verde della campagna viterbese. Per gli appassionati di arte, questa fu anche la residenza dello scultore e pittore Pietro Vanni tra la fine dell’ ‘800 e gli inizi del ‘900, il quale si dedicò insieme alla cugina di Modigliani ad impreziosire ed abbellire la dimora.

Questo post I luoghi remoti del Centro Italia: 10 case dove lavorare indisturbati é pubblicato da Immobiliare.it.