Il XXI secolo è l’era dello shopping online, gli e-commerce sono ormai una realtà affermata e per il futuro si prevedono sviluppi sempre maggiori per il settore.
Questo vuol dire che le attività commerciali “vecchio stile” non esiteranno più? Sembra proprio di no.
Uno store online può soddisfare i consumatori che si affidano senza timori agli acquisti in rete, ma c’è ancora una fetta sostanziosa di acquirenti che preferisce rivolgersi ad un negozio dove può toccare con mano i prodotti.
Insomma, ci sono alcune “emozioni” che lo shopping online semplicemente non può sostituire. E cosa c’è di meglio del concedersi una giornata di compere sfrenate in un grande centro commerciale? Questi immensi spazi destinati alla vendita delle merci più svariate sono stati concepiti per offrire ai clienti una vera e propria esperienza d’acquisto.
L’Italia e l’Europa ospitano alcuni dei migliori distretti commerciali di tutto il mondo.
Quattro grandi magazzini europei da non perdere:
- Le Bon Marché a Parigi è attivo dal 1852 e originariamente ospitava sale di lettura per i mariti in attesa. Gli ambienti eleganti e raffinati del Bon Marché non sono usati solo per proporre abiti di alta moda ma anche per dar vita a mostre d’arte ed eventi culturali.
- Selfridges, a Londra è stato fondato nel 1909 ed è famoso, da sempre, per l’allestimento curato dei suoi interni e delle sfarzose vetrine che affacciano su Oxford Street. Gli addobbi natalizi del Selfridges sono molto attesi e anche molto fotografati!
- 10 Corso Como, a Milano è un concept store di cinque piani dove si possono fare acquisti ma non solo. Qui è facile perdersi tra gli scaffali della libreria dedicata, soprattutto, alla fotografia oppure godersi un aperitivo con vista sulla città di Milano. Lo store è una tappa obbligatoria per chi vuole scoprire e immergersi nel lato più cool del capoluogo meneghino.
- A Copenaghen si trova Illums Bolighus, un paradiso architettonico di quattro piani, imperdibile per i fanatici del design minimalista scandinavo. Nel negozio è possibile trovare dall’accessorio più piccolo fino ai mobili per arredare un’intera casa, il tutto solo ed esclusivamente in stile nordico.
di Alessandra Nerilli
Questo post I migliori distretti commerciali del Vecchio Continente é pubblicato da Immobiliare.it.
Fonte: https://www.immobiliare.it/news/migliori-distretti-commerciali-del-vecchio-continente-34957/