La famiglia Trump ha una lussuosa proprietà a Palm Beach presente dallo scorso anno sul mercato al prezzo di 49 milioni di dollari. Davanti alle mancate proposte di acquisto dell’immobile e diversamente dalla consuetudine Trump decide di alzarne il prezzo portando così il valore di mercato della villa a ben 59 milioni.
La villa è fronte oceano a Palm Beach era uscita dal mercato a maggio, ma con questo nuovo prezzo ora si posiziona perfettamente in linea con la realtà immobiliare del luogo. Tanto che davanti a cifre di questo tipo, Jeff Lichtenstein, proprietario e intermediario di Echo Fine Properties, agenzia immobiliare di lusso che vende immobili nella contea di Palm Beach, afferma che oggi: “Cinquanta milioni di dollari sono i nuovi 20 milioni di dollari – aggiungendo anche che – la proprietà fornisce una posizione fenomenale sull’isola”.
Questa proprietà è la terza casa più costosa di Palm Beach, zona dove il prezzo di listino medio oscilla attorno ai 2,7 milioni di dollari e le case trascorrono una media di 65 giorni sul mercato.
La proprietà di mano in mano
La dimora sulla spiaggia, inizialmente, era di proprietà di Maryanne Trump Barry, giudice d’appello federale in pensione e sorella dell’ex presidente Donald Trump, la quale acquistò la villa nel 2004 per 11,5 milioni di dollari.
Nel 2017 la mette in vendita per 23,9 milioni di dollari e ad acquisirne la proprietà per il valore di 22,9 milioni di dollari è Eric Trump mantenendola così all’interno della famiglia.
Diventata parte della famiglia la villa vede diverse modifiche architettoniche interne, che poi hanno contribuito a collocare la proprietà sul mercato degli affitti a 100.000 dollari al mese.
La villa
Costruita nel 1956, la dimora in stile Bermuda si estende per circa 768 metri quadrati e offre:
- accesso diretto all’oceano;
- 60 m di facciata sull’oceano;
- otto camere da letto;
- otto bagni completi;
- tre bagni di servizio;
- spazio di intrattenimento aperto;
- un soggiorno ampio e formale;
- una sala da pranzo;
- una modernissima cucina;
- una veranda;
- una biblioteca;
- un angolo bar.
Le pareti hanno molta superficie in vetro, caratteristica che offre una maggiore immersività nell’oceano e molta luce naturale negli ambienti interni. Infine, lo spazio esterno può vantare un balcone, un patio e una piscina che si estende sul lungomare.
di Linda Compagnoni
Questo post Il costo della proprietà Trump a Palm Beach sale a $ 59 milioni é pubblicato da Immobiliare.it.