Tel. +39 075 894 49 49

Il design “morbido” che piace ai giovani. Ecco gli esempi più di tendenza

Secondo un report di Pinterest cresce l’interesse dei consumatori verso mobili dal design morbido, dalle forme tondeggianti e sinuose. Ad apprezzare questo stile sono soprattutto i più giovani.

salotto tondeggiante
Credits to: Repubblica.it

Il design morbido piace ai giovani

Tornano di tendenza soluzioni e modelli di mobili dalle forme arrotondate, senza spigoli: è quanto afferma un recente report condotto da Pinterest, che ha registrato nei consumatori un rinnovato slancio verso questo stile di arredamento.

sedute tondeggianti
Credits to: Repubblica.it

Il social network, basato sulla condivisione e raccolta di immagini in bacheche tematiche, ha rilevato in particolare il crescere di questo gusto tra i più giovani: sono soprattutto gli under 40, millennial, boomer e generazione X, ad amare particolarmente design dalle forme rotonde e dai volumi morbidi.

sedia più pouf tondeggiante
Credits to: Repubblica.it

Mobili tondeggianti e linee flessuose: ecco il design morbido

L’interior design è rotondeggiante: gli ambienti in cui questo stile ha più successo sono mobili bar, divani e penisole cucina; tra gli arredi in cui ricorre ci sono poltrone, tavoli, sedie ma anche elettrodomestici – piccoli e grandi – e complementi, come lampade e vasi.

lampada tondeggiante
Credits to: Repubblica.it

Uno dei designer più di tendenza è il maltese Gordon Guillaumier, che ammette: «Forme rotonde e volumi morbidi mi hanno sempre affascinato». Per il brand di interior Moroso, ha progettato un sistema di sedute imbottite tutto curve e linee sinuose, Free Flow, ispirato ai profili flessuosi di strade e autostrade. Allo stesso modo Patricia Urquiola, con la sua Glove-Up per Molteni, realizza una poltroncina rivestita in tessuto priva di spigoli o angoli. Ispirata al soffice design degli anni Trenta, la seduta Baloon di Armani/Casa: ampie imbottiture a strati sovrapposti, su un basamento in acciaio.

di Aurora Tamigio

Questo post Il design “morbido” che piace ai giovani. Ecco gli esempi più di tendenza é pubblicato da Immobiliare.it.