Il nuovo Apple Store di Abu Dhabi è una costruzione di vetro, che sorge su una cascata di acqua. Vediamo da vicino questo progetto spettacolare.
Il nuovo Apple Store di Abu Dhabi
Il nuovo store di Apple ad Abu Dhabi sorge in una zona particolarmente prestigiosa: nel quartiere finanziario, sul lungomare, in una grande piazza adiacente al centro commerciale Galleria Al Maryah Island, ai piedi dell’edificio dell’Abu Dhabi Securities Exchange. L’Apple Al Maryah Island è una costruzione scintillante, di vetro e acciaio, posata su una cascata d’acqua a forma di piramide a gradoni, pavimentata in granito nero. Due rampe di ingresso esterne tagliano la cascata e salgono verso l’Apple Store, creando un collegamento tra il lungomare, il negozio e il centro commerciale. Il pavimento di granito continua sino all’interno, disegnando il percorso dalla promenade fino all’interno del negozio.

L’Apple Store di Abu Dhabi è un percorso esperenziale
Progettato da Foster + Partners, l’Apple Store di Abu Dhabi è stato definito da Stefan Behling, Head dello Studio: “Un percorso esperienziale per i visitatori, che camminano circondati dall’acqua calmante e dagli specchi”. Si entra attraverso un portale in acciaio inox a specchio, tra i suoni della cascata e il riflettersi della luce sull’acqua, sulle vetrate esterne e sul soffitto in lamiera a specchio. Dall’interno, si fruisce della vista panoramica sulla costa e sulla città di Abu Dhabi. Il team del negozio Apple, 80 persone in tutto, comprende 28 nazionalità e parla 30 lingue. Oltre alla vendita dei prodotti del brand, l’Apple Store ospiterà eventi e iniziative nel cuore del quartiere finanziario di Abu Dhabi.
di Aurora Tamigio
Questo post Il nuovo Apple Store di Abu Dhabi è in riva all’acqua é pubblicato da Immobiliare.it.