Lualdi, azienda specializzata in partizioni da interni, presenta Ether, la prima porta intelligente in grado di comunicare con gli utenti e di gestire la casa in modo autonomo.
Ether, progettata da Marco Piva, integra un’interfaccia tecnologica, come una sorta di pannello di controllo, che permette di dialogare con la porta, di monitorare i livelli di Co2 e la qualità dell’aria delle stanze e di svolgere tante diverse funzioni e attività.
Ether, il portale del futuro
Marco Piva progetta per Lualdi Ether, non una semplice porta, ma un portale del futuro. Ether monta nello stipite un’interfaccia sviluppata da Microdevice, realtà italiana specializzata in building automation&control systems, che offre la possibilità di stabilire una connessione con il pubblico per offrire una nuova esperienza di utilizzo. Il sistema condensa in sé una piattaforma ricca di comandi, personalizzabile e capace di evolversi e adattarsi alle esigenze degli abitanti.
Leggi Anche: ILLUMINARE GLI ESTERNI: LE LUCI “AMICHE” DELLA NATURA
Come funziona Ether
Come un portale interattivo e smart, Ether riesce in modo autonomo a comunicare con chi occupa gli spazi, a rilevare presenze e a inglobare i sistemi di allarme, fino alla possibilità di registrare la qualità dell’aria, attivando eventualmente i sistemi di ventilazione, purificazione e sanificazione dell’aria.
È una porta tecnologica che può rivelarsi inoltre utile nel gestire i consumi energetici, nel segnalare le eventuali dispersioni e avvisare in caso di malfunzionamenti.
Come si installa
Ether è un sistema combinato formato da una normale porta e da una interfaccia interattiva e tecnologica. Il sistema può essere integrato all’interno di pareti a secco studiate appositamente per questa soluzione, sia in fase di nuova costruzione sia durante ristrutturazioni e restyling edilizi.
Inoltre, Ether si comanda da remoto tramite controllo da smartphone, ed è un portale che evolve in base alle nuove abitudini degli abitanti: basta infatti scaricare gli aggiornamenti online per incrementare le sue funzioni. Un vero e proprio compagno di vita che facilita la routine quotidiana e che garantisce degli interni confortevoli, dinamici, flessibili e sicuri.
Questo post Il progetto della porta innovativa, la nuova soluzione intelligente per la tua casa é pubblicato da Immobiliare.it.