Tel. +39 075 894 49 49

Il Salone del Mobile slitta a giugno 2022 a causa della pandemia

Il consiglio di amministrazione del Salone del Mobile, in accordo con Federlegno e Fiera Milano, ha concordato il rinvio della Milano Design Week da inizio aprile al 7-12 giugno 2022: la causa di questo slittamento è, ancora una volta, la pandemia da Covid 19.

La decisione di spostare il Salone

Come anticipato poco fa, si farà dal 7 al 12 giugno 2022 il prossimo Salone del Mobile, l’edizione numero 60: è stata la coincidenza di questo importante anniversario, unita all’esigenza di organizzare una manifestazione che ripaghi delle edizioni passate (una cancellata e l’altra ridimensionata nel format Supersalone), a spingere il cda a un nuovo rinvio. Visto lo scenario attuale della pandemia, ad aprile potrebbe essere difficile per espositori e buyer internazionali partecipare all’evento.

A ribadire la necessità per la community internazionale di visitare il Salone in sicurezza è la presidente Maria Porro che definisce la presenza di espositori e operatori stranieri «il punto di forza del Salone». E aggiunge la presidente che «lo slittamento garantirà alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall’ideazione all’allestimento finale».

Salone del Mobile 2022, le novità

Attualmente il Salone del Mobile può già contare su un buon numero di espositori: prima di Natale, la presidente Porro aveva confermato la copertura di tutti e 20 i padiglioni della Fiera.

Nel 2022 la rassegna punterà sul tema della sostenibilità, presentando i progressi svolti negli ultimi due anni in quest’ambito da creativi, designer e aziende.

Lo slittamento darà modo di lavorare ulteriormente all’organizzazione degli eventi collaterali: tra questi c’è il Salone Satellite, per il quale è previsto un nuovo progetto e una nuova location.

di Aurora Tamigio

Questo post Il Salone del Mobile slitta a giugno 2022 a causa della pandemia é pubblicato da Immobiliare.it.