Tel. +39 075 894 49 49

Immerse nel verde e con laghetto privato: 10 case che ti faranno perdere la testa

Una gita fuori porta al lago, ma senza mai uscire di casa. È possibile nel caso delle 10 proprietà che ti vogliamo mostrare qui di seguito: splendide dimore, immerse nel verde della campagna e soprattutto provviste anche di un laghetto privato.

Questa proposte fanno parte di un paesaggio bucolico che ti lascerà incantato, a vagare – almeno con la mente, – tra filari di vigne, per frutteti profumati o lungo le sponde di un limpido specchi d’acqua. Vedere per credere.

Un gioiello tra le colline toscane, a Torrita di Siena

A pochi passi dalla Val d’Orcia, questo casale di circa 700 metri quadri rappresenta un eccezionale connubio tra materiali di pregio ed elementi tipici della tradizione toscana.

Non è però che una piccolissima parte di una proprietà ben più grande e comprende 32 ettari di terreno con 750 olivi, circa 2 ettari di vigneto, 1 ettaro di terreno boschivo con tartufaia e – naturalmente – un bellissimo laghetto privato, che rifornisce di acqua di irrigazione anche il giardino della villa.

Tra Toscana e Umbria: un casale da sogno

Questo stupendo immobile in pietra si trova a pochi chilometri da Cetona, di fatto ancora all’interno della provincia senese, ma al confine tra Toscana e Umbria.

Il Casale è stato sapientemente ricostruito ed è circondato da 2 ettari di terreno, in parte parco del casale, in parte uliveto. È anche possibile acquistare ulteriore lotto (fino a 23 ettari) con laghetto privato.

Il laghetto vicino al lago: a Oggiono

Una vista impagabile sul lago di Como e 4.500 metri quadri di giardino, che a loro volta ospitano un piccolo laghetto privato. Questa splendida villa a Oggiono, in provincia di Lecco, offre ampi spazi e la giusta riservatezza dagli sguardi che la sua esclusività attrae.

Il giardino circostante, accuratamente piantumato, aumenta la riservatezza alla proprietà ed è dotato – oltre che di laghetto privato – di zona barbecue e legnaia.

A Como, un sentiero che si snoda tra laghetto privato e una piccola cascata

Quest’altra magnifica proprietà, sempre affacciata sul lago di Como, è circondata da un parco di circa 6 ettari, con piscina, campo da tennis, laghetto privato e un eliporto.

Sarà un piacere per gli occhi passeggiare lungo la strada panoramica che porta alla villa, soffermandosi di tanto in tanto sul sentiero che conduce o a una piccola cascata o all’area verde destinata a eliporto.

Incorniciata dalle montagne

Questa proprietà si trova a Villabassa, località considerata la culla del turismo della Val Pusteria. Circondata dalla maestosità delle Dolomiti, la casa si completa con bellissimo giardino e piccolo laghetto.

Esclusività alle porte della città

Avere a disposizione addirittura un laghetto privato e nello stesso tempo essere a distanza di pochi minuti da una della più attive città italiane, Milano: questa proprietà lo permette.

Ad Abbiategrasso, la casa ha una superficie complessiva di 500 metri quadri e si sviluppa su tre piani. La cinge un parco della superficie complessiva di 36mila metri quadri, ornato appunto da un laghetto privato.

Nel cuore dell’Emilia

Ai piedi dell’Abbazia di Monteveglio, questa casa offre comunque 2.500 metri quadri di parco alberato. Al suo interno si trovano anche un pozzo e un piccolo laghetto privato.

Un parco per giardino: casa colonica a Pistoia

Avere un giardino grande quando un parco: non è solo un’iperbole nel caso di questa villa in provincia di Pistoia. La proprietà si trova al centro di un parco di circa 5 ettari, in cui si trovano anche un campo da tennis, la piscina con solarium e un laghetto privato di superficie di circa 1200 metri quadri.

Un laghetto privato. A pochi chilometri dal Lago di Garda

A Bussolengo, poco sistante da Verona e dal Lago di Garda, questa villa con piscina naturale è immersa nel verde di un sontuoso parco con laghetto privato e bosco. Ampi portici colonnati e terrazzi sono perfetti per godersi un’atmosfera di completo quanto agiato relax.

Tra vigneti, olivi e un laghetto privato

Chiudiamo questa rassegna fotografica con un rustico a Chiusi. Questa proprietà è dotata di 22 ettari di terreno, che a loro volta includono vigneti, oliveti, un piccolo bosco e un laghetto privato. Gli edifici coprono una superficie totale di 1250 metri quadri, che includono un casale principale, e la dependance.

Questo post Immerse nel verde e con laghetto privato: 10 case che ti faranno perdere la testa é pubblicato da Immobiliare.it.