Tel. +39 075 894 49 49

Immobili commerciali: record di investimenti in Europa

Crescono in Europa gli investimenti nel settore degli immobili commerciali che, nel 2017, hanno registrato transazioni pari a 253 miliardi con un aumento su base annua del +10%. A dare una bella spinta al mercato immobiliare di questo specifico comparto sono stati soprattutto i contratti di locazione che hanno messo in luce un andamento positivo praticamente in tutta l’eurozona. Il segmento prediletto dai compratori internazionali riguarda gli uffici che da soli rappresentano il 43% del totale.

Una fotografia, questa, che è stata messa in luce solamente qualche giorno fa da Bnp Paribas Real Estate che ha condotto un’approfondita analisi sui trend del mercato degli uffici nelle 40 principali città d’Europa.

Una Germania da record

Stando ai dati di questo rapporto è in Germania che si evidenziano i mercati più attivi, sorretti da un contesto di buona stabilità economica, con un incremento del +23% rispetto al 2016. Bene anche i risultati nel centro di Londra con un +11%, grazie alla presenza di grandi operazioni che hanno subito incrementi del 55%; situazione simile a Parigi dove, grazie alle grandi transazioni avvenute nel mercato immobiliare locale, è stato messo in luce un +9% sui valori degli immobili commerciali.

Cala la percentuale dei locali sfitti che nel 2017 ha raggiunto un nuovo minimo storico, un po’ in tutta Europa. Il livello di vacancy si è contratto maggiormente in città come Bucarest, Amsterdam, Varsavia e Lisbona mentre, al contrario, è leggermente aumentato in centri come Londra nonostante una riduzione delle cifre necessarie per l’affitto di un immobile.

Questo post Immobili commerciali: record di investimenti in Europa é pubblicato da Immobiliare.it.

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/immobili-commerciali-record-di-investimenti-in-europa-35049/