Tel. +39 075 894 49 49

Immobili di lusso, vendite in forte ripresa nel primo semestre del 2021

Ottimo l’andamento del mercato immobiliare di fascia alta nei primi sei mesi del 2021. Cresce infatti a ritmo sostenuto il segmento degli immobili di lusso a livello globale, con un grande incremento delle compravendite che riguardano proprietà dal valore superiore ai 10 milioni di dollari. A fare il punto su questa nuova tendenza ci ha pensato solamente qualche giorno fa una recente ricerca curata da Knight Frank.

Bene il mercato immobiliare newyorkese

13,8 miliardi di dollari: questa è la spesa stimata dall’analisi nel primo semestre del 2021 per l’acquisto di case di alta gamma. Le transazioni immobiliari sono state 785 e si sono concentrate in sette principali città: New York, Los Angeles, Hong Kong, Londra, Sydney, Singapore e Dubai.

A evidenziare una maggiore crescita è proprio la città di New York, con 202 compravendite di immobili di lusso nel semestre esaminato. Molto bene anche le performance di Los Angeles, dove il numero delle compravendite è cresciuto di tre volte su base annua; e di Sydney, dove dalle 20 transazioni dello scorso anno adesso si raggiungono le 54.

Interessante quanto evidenziato a Hong Kong dove l’insieme delle vendite hanno registrato 2,4 miliardi di dollari di transazioni, cifra in decisa crescita rispetto a quella del medesimo periodo dell’anno precedente, quando erano stati registrati 1,4 miliardi di dollari. Le vendite di immobili di extra lusso a Singapore nel semestre analizzato sono state 119, mentre a Dubai 22 contro le 6 dei primi sei mesi del 2020.

di Francesca Lauritano

Questo post Immobili di lusso, vendite in forte ripresa nel primo semestre del 2021 é pubblicato da Immobiliare.it.