Immobiliare.it continua a raccogliere riconoscimenti per le sue attività di comunicazione: il team di Pubbliche Relazioni dell’azienda si è aggiudicato nelle scorse ore il Premio Assorel 2016 per la migliore campagna italiana di comunicazione di prodotto e marketing. La vittoria è stata attribuita con la campagna It’s the gossip, baby! è la vincitrice del. Il riconoscimento è uno dei più importanti premi nazionali del settore e rappresenta un nuovo traguardo raggiunto dall’azienda, sempre più apprezzata anche per le sue attività di comunicazione.
La campagna di pubbliche relazioni – che potete vedere in questo video http://tinyurl.com/assorel – mirava a fare di Immobiliare.it un punto di attrazione non solo per i media interessati al mondo immobiliare, ma anche per la stampa generalista, oltre che una destinazione frequente per gli internauti, anche quelli non impegnati nella ricerca o nella vendita di casa. Come fare? Si è scelto di rivitalizzare proprio questa sezione del sito, arricchendola di news dedicate al gossip e alle case famose: sia quelle appartenenti o appartenuti a personaggi famosi, sia quelle diventate celebri perché protagoniste di film, eventi storici o altro ancora.
Decine sono state, nel corso dei mesi, le case trovate su Immobiliare.it che, un tempo appartenute a celebrità come Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Anita Ekberg o, ancora, set di film famosi come La Grande Bellezza o I Soliti ignoti, adesso venivano offerte in vendita tramite il portale.
Questi annunci venivano pubblicizzati ulteriormente attraverso la sezione news con post ad hoc e tramite l’invio di un’email si informava la stampa. Nei primi sei mesi It’s the gossip, baby! ha ottenuto oltre 1.100 uscite stampa nazionali e centinaia sui media stranieri, oltre a registrare un incremento del 59% sulle visite alla pagina e del 65% del tempo speso sul sito.
Il premio Assorel non è il primo vinto dallo sviluppo di questa sezione: va ad aggiungersi allo European Excellence Award vinto a Stoccolma qualche mese fa.
Fonte: https://www.immobiliare.it/news/immobiliare-it-vince-il-premio-assorel-2016-29185