Tel. +39 075 894 49 49

Importante acquisizione immobiliare per DeA Capital RE Iberia

DeA Capital Real Estate Iberia, importante investment and asset manager per il mercato immobiliare della penisola iberica, ha concluso una importante acquisizione: un terreno di 15.400 metri quadri a Pinto, Madrid, dove il gruppo intende sviluppare una nuova piattaforma nel settore della logistica.

Il progetto consiste nella realizzazione di un’area attrezzata destinata alla grande azienda Ecoquimica Logistica Integral S.L., leader nel trasporto integrale e nella logistica dei prodotti pericolosi, che ha sottoscritto con Dea Capital, un contratto di locazione e un contratto chiavi in mano per trasferire nell’area le sue attuali strutture che sono in forte espansione, grazie alla crescita che l’azienda ha vissuto negli ultimi anni.

Ecoquímica Logistica Integral ha 20 anni di esperienza nella logistica delle merci pericolose e deve la grande espansione di questi anni al costante e consapevole impegno nello sviluppo nel rispetto dei nuovi requisiti richiesti dalla normativa, in tema di salvaguardia ambientale, risparmio energetico e sicurezza richiesti dal mercato e dalla società, soprattutto per chi opera nel comparto dei prodotti pericolosi.

Questo nuovo polo logistico permetterà di continuare a sviluppare le attività logistiche di economia circolare.


Leggi anche: DEA CAPITAL ACQUISTA IMMOBILI DA BNP. NUOVI UFFICI, CASE E ZONE COMMERCIALI


Il progetto Ecoquimica a Madrid

Gli impianti saranno conformi alle normative Apq, adatte allo stoccaggio di prodotti chimici e pericolosi, e saranno caratterizzati da elevati standard in termini di specifiche tecniche e sicurezza.

Il polo per la logistica sarà realizzato da Norton e i lavori saranno monitorati da Dokei e Apm.N.

Il progetto è stato pensato per ottenere la massima efficienza energetica che consentirà ad Ecoquimica Logistica Integral di procedere verso la decarbonizzazione totale dell’azienda.

DeA Capital Real Estate Iberia svilupperà il progetto di costruzione rispettando i criteri Esg con obiettivo la certificazione Breeam Very Good (>55%).

Chi è DeA Capital Real Estate Iberia?

DeA Capital Real Estate Iberia fa parte della piattaforma DeA Capital, il principale gestore di “alternative investments indipendente” in Italia, con un patrimonio complessivo in gestione di oltre 26,5 miliardi di euro, di cui 12 miliardi di euro nel settore immobiliare.

La piattaforma di DeA Capital insieme alle controllate, DeA Capital Real Estate Sgr e Dea Capital Alternative Funds Sgr, con partecipazione in Quaestio Capital Sgr, è focalizzata nella promozione, gestione e sviluppo di asset immobiliari, fondi di credito e private equity, nonché soluzioni multi-asset/multi-manager per investitori istituzionali. 

Oltre all’Italia, DeA Capital ha uffici in Francia, Spagna, Polonia, Germania e Austria.

Nell’operazione, che ha interessato il centro logistico di Madrid, DeA Capital Real Estate Iberia è stata assistita dal team legale di EY.

di Giovanna Ferraresi

Questo post Importante acquisizione immobiliare per DeA Capital RE Iberia é pubblicato da Immobiliare.it.