Tel. +39 075 894 49 49

In Colorado cresce il mercato degli immobili di lusso

Appassionati di chalet e immobili da sogno alla ricerca di un investimento da fare? Bene, come non valutare allora le opportunità che offrono gli Stati Uniti e, in particolar modo, il Colorado?

Secondo infatti un recente rapporto curato da Knight Frank sul segmento delle case in alta quota, e riportato solamente qualche giorno fa in un articolo de Il Sole 24 Ore, il mercato immobiliare di Aspen, che da sempre si contraddistingue per essere un vero e proprio simbolo di esclusività a livello mondiale, sta collezionando ottimi risultati.

Crescono sia i prezzi che le vendite

Il mercato locale si è sempre rivelato sostanzialmente stabile ma è il 2017 ad aver collezionato risultati da record sia sotto il profilo del numero delle compravendite, che hanno messo in luce un significativo aumento, sia sul fronte dei prezzi. Il rapporto di Knight Frank rende noto che nel periodo compreso tra gennaio e giugno del 2017 ad Aspen il prezzo medio rilevato per acquistare una casa è stato di 7,1 milioni di dollari, cifra in netta crescita rispetto al 2016 e al 2015.Ma una delle tendenze più interessanti riguarda la tipologia di investimento fatto: non si tratta più solamente di seconde case, ma un buon incremento è stato evidenziato anche nel numero di coloro che decidono di acquistare un immobile per trasferirsi in modo permanente.

Soprattutto immobili di lusso

Le aspettative per i prossimi anni sono alte: l’investimento in immobili di lusso in montagna negli USA si è infatti sempre caratterizzato per essere un’opportunità da non perdere ma adesso si registra un interesse in crescita con diverse possibilità di sviluppo nell’immediato futuro.

di Francesca Lauritano

Questo post In Colorado cresce il mercato degli immobili di lusso é pubblicato da Immobiliare.it News.

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/in-colorado-cresce-mercato-immobili-di-lusso-34799/