Secondo quanto risulta ad Immobiliare.it, da qualche giorno è ufficialmente sul mercato la casa di Louisville, in Kentucky, dove viveva Cassius Clay, uno dei più noti e amati campioni di boxe mai vissuti.
Il grande pugile comprò la villa, che ha cinque camere da letto e ben otto bagni, nel 2006. Lousiville è una tappa inportante della vita del pluricampione, oro anche alle Olimpiadi di Roma del 1960, non solo perché qui nacque il 17 gennaio del 1942, ma anche perché fu proprio nelle strade della cittadina del Kentucky che un poliziotto lo vide inveire contro chi gli aveva rubato la bicicletta e, notando in lui qualcosa di speciale gli consigliò di incanalare la sua rabbia nello sport che lo avrebbe fatto eleggere sportivo del secolo dalla rivista Sports Illustrated.
Cassius Marcellus Clay junior, che dopo essersi unito alla setta Nation of Islam mutò ufficialmente il suo nome in Muhammad Ali, fu senza dubbio un grande sportivo, ma anche un grande amante della bella vita. Nato non ricco e spesso oggetto di discriminazioni razziali durante la giovinezza, una volta arrivato al successo grazie ai guantoni visse il suo riscatto circondandosi di belle donne e splendide case.
Quella adesso in vendita, messa sul mercato con una richiesta pari a 2,2 milioni di dollari non fa eccezione. Al suo interno l’arredamento è molto curato e caratterizzato da due delle grandi passioni di Cassius Clay/Muhammad Ali; le tappezzerie italiane (che fanno bella mostra di sè nel salotto) e le opere dei maestri vetrai, non solo italiani, ma anche statunitensi con le quali, ad esempio sono creati i lampadari.
Il lusso, ma non pacchiano, è la caratteristica principale di questa proprietà dentro la quale trovano posto anche una palestra coperta e una sala cinema. Nello splendido giardino gli elemeti più importanti sono senza dubbio la grande piscina con cascata e un campo di basket regolamentare con il logo della Lousviille University, l’istituto frequentato dai uno dei figli del grande ed indimenticabile Muhammad Ali.
Fonte: https://www.immobiliare.it/news/in-vendita-la-casa-di-cassius-clay-28738