Tel. +39 075 894 49 49

In vendita la villa sulle colline milanesi di Gianluca Grignani

In vendita villa unifamiliare in via della Malpensata a San Colombano al Lambro”. L’annuncio comparso il 14 settembre sul sito di Immobiliare.it a prima vista potrebbe sembrare uno tra i tanti che si alternano sul portale. Questa volta però il proprietario di casa ha un nome famoso. Anzi, famosissimo. Si tratta di Gianluca Grignani, che già il 16 luglio ospite di un programma radiofonico di Rtl 102.5 aveva fatto capire di avere intenzione di traslocare. Le ragioni di un cambiamento che arriva dopo quasi vent’anni di vita tra quelle mura sarebbero da ricercarsi nella fine del matrimonio con Francesca Dall’Olio, dalla quale ha avuto quattro figli.

Ma vicende private a parte, resta il fatto che con 345.000 euro di anticipo e rate del mutuo che si aggirano attorno ai 3.000 euro al mese, è possibile aggiudicarsi la proprietà del valore complessivo di 1 milione e 150.000 euro.

Probabilmente quello che rende la dimora un vero gioiello è la posizione. Situata sulle colline di San Colombano al Lambro, l’unica exclave della città metropolitana di Milano, tra la provincia di Pavia e quella di Lodi, gode di una vista spettacolare sui vigneti che danno origine al vino omonimo, a marchio DOC. Per assaporare ancora meglio la tranquillità e il relax che un panorama di questo tipo può regalare, oltre al giardino e a diverse terrazze, c’è una piscina, perfetta per trascorrere l’estate lontani dal traffico della città.

La casa è parzialmente arredata e si compone di due piani, più un seminterrato che ospitava un tempo lo studio del cantante. Al piano terra è ubicata la cucina abitabile con tanto di camino e affaccio su una terrazza esterna coperta, dove si può pranzare e cenare all’aperto. E un camino si trova anche nello spazioso e accogliente soggiorno. Sullo stesso livello infine sono state ricavate una lavanderia, un bagno di servizio e una zona palestra.  La zona notte è invece al piano superiore, con quattro camere e tre bagni, di cui uno è privato e riservato alla stanza padronale. Completa la casa un soppalco con uno studio e un ultimo bagno, che potrebbe tornare utile in tempi di smartworking o per una semplice fuga dalla città. L’illuminazione infine è assicurata dalle ampie finestre che si trovano in ogni stanza.

di Giulia dalla Giovanna

Questo post In vendita la villa sulle colline milanesi di Gianluca Grignani é pubblicato da Immobiliare.it.