È in vendita per 7,5 milioni di dollari l’ultima casa in cui ha abitato Robin Williams: una villa con vista sull’Oceano Pacifico, situata in California. L’edificio è composto da un solo piano e poche stanze molto ampie, caratterizzate da finestre che vanno dal pavimento al soffitto rendendo gli ambienti ben illuminati e sottolineando una continuità tra interni ed esterni.
L’attore, scomparso nel 2014, aveva acquistato l’immobile sei anni prima per circa 4 milioni di dollari, probabilmente attratto dallo spettacolare panorama visibile dalle vetrate. La dimora è stata costruita nel 1987 nell’enclave di Paradise Cay, sulla penisola del Tiburon, all’interno della baia di San Francisco. E la città è distante appena 24 chilometri.
Lo stile degli interni è stato definito di “sereno lusso”, caldo e familiare allo stesso tempo. Sono presenti diverse aree living e l’arredamento è composto da divani e tavolini con sedie, che creano tante zone perfette per la conversazione e il ricevimento degli ospiti. La camera da letto padronale affaccia sull’Oceano, mentre lo studio è completamente rivestito con pannelli di legno e dispone anche di un camino.
All’esterno si trovano un’ampia terrazza con la piscina ma anche tavoli e poltrone, a segnare una continuità tra indoor e outdoor. I futuri inquilini potranno dedicarsi ad attività come kayak e paddle board, con escursioni nell’area della baia e nei canali più vicini alla villa.
di Giulia Dallagiovanna
Immagini tratte da: Robb Report
Questo post In vendita l’ultima casa di Robin Williams: una villa da 7,5 milioni di dollari é pubblicato da Immobiliare.it.