Tel. +39 075 894 49 49

Intesa San Paolo, raccolta fondi per la Guglia Maggiore del Duomo di Milano

Intesa San Paolo è in prima linea per il restauro della Guglia Maggiore del Duomo di Milano, promuovendo una grande raccolta fondi attraverso la piattaforma For Founding. Anche il ricavato di una serata speciale che avrà come protagonista Roberto Bolle sarà destinato al progetto.

Spettacolo e crowdfunding

L’obiettivo di Intesa San Paolo è quello di raccogliere almeno 500mila euro, attraverso due principali iniziative.

Una riguarda lo spettacolo “L’Opera Meravigliosa. Roberto Bolle per il Duomo di Milano” che si svolgerà il prossimo 7 settembre alle ore 21 nel Cortile delle Armi del Castello, e sarà la serata di chiusura della nona edizione della rassegna di Estate Sforzesca del Comune di Milano. Durante la serata, oltre alla performance dal vivo di Roberto Bolle, verrà presentato anche un video dove l’artista attraverso una visita guidata al museo ripercorrerà la storia del Duomo. Il ricavato della serata sarà interamente destinato al restauro della Guglia.

La seconda iniziativa invece, come accennato, sarà la raccolta fondi attraverso la nota piattaforma di crowdfunding non profit For Funding.

Un primo passo verso la ripartenza

Il Duomo di Milano, durante i mesi di pandemia ed emergenza Covid, ha attraversato un periodo duro per gli effetti che questi hanno avuto sul turismo. Ecco dunque che la raccolta fondi di Intesa San Paolo si posiziona con uno slancio verso la ripartenza, per riuscire a superare uno dei momenti più difficili degli ultimi decenni.

“Con la raccolta fondi a favore del restauro della Guglia della Madonnina avviamo un grande progetto di cittadinanza che vede il duplice apporto di Intesa Sanpaolo per lo spettacolo con Roberto Bolle e con la nostra piattaforma di donazioni For Funding”, ha dichiarato Stefano Barrese, Responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. “Il nostro slancio verso la ripartenza si esprime con interventi di alto significato come questo che affiancano il sostegno quotidiano all’attività delle imprese e delle famiglie”.

di Francesca Lauritano

Questo post Intesa San Paolo, raccolta fondi per la Guglia Maggiore del Duomo di Milano é pubblicato da Immobiliare.it.