Tel. +39 075 894 49 49

Investimenti immobiliari, Warren Buffett punta al segmento del lusso in Italia

Nuove sfide in vista per Warren Buffett, il famoso finanziere americano, noto per essere anche uno degli uomini più ricchi al mondo, che adesso scommette sul mercato immobiliare italiano nel segmento del lusso, espandendo un progetto già in attivo sul nostro territorio da un paio di anni.

Il settore degli immobili di lusso sembra infatti aver tenuto bene all’ultimo difficile anno, caratterizzato dall’emergenza sanitaria Covid, mantenendo un’interessante vivacità in termini di investimenti.

Una strategia destinata ad aree specifiche

Toscana, Sardegna e il Lago di Como: queste sarebbero le principali aree di interesse e di sviluppo della Berkshire Hathaway HomeServices, la parte della holding di Buffett che si occupa di Real estate, in collaborazione con la Maggi Properties, società specializzata nell’immobiliare di pregio.

Una scelta ben ponderata, quella delle tre zone sulle quali puntare, che rappresentano oggi alcuni dei territori maggiormente attrattivi sia per investitori stranieri sia per gli italiani e che ha portato le due aziende verso la decisione di ricercare partner locali leader nel comparto del lusso, che diventino a tutti gli effetti parte integrante della piattaforma che si andrà ad arricchire costruendo un solido network di respiro globale.

Il target di clienti selezionato

I segmenti selezionati per questa nuova fase di espansione sono molteplici e non riguardano solamente investitori nazionali e internazionali alla ricerca di opportunità di reddito. Con questo nuovo progetto infatti si intende rispondere alle esigenze di acquirenti italiani alla ricerca di immobili di lusso sia in città sia nelle principali località turistiche, e non solo.

L’offerta che si andrà a costruire sarà mirata anche alle necessità di tutti quei compratori stranieri che desiderano stabilirsi nel Bel Paese oppure che sono alla ricerca di una casa per le vacanze. Ragionando in termini numerici, stando ad alcune rilevazioni, la spesa media per acquistare una villa di lusso nelle aree selezionate si aggira sui 2 milioni, cifra che può arrivare a triplicare se si considerano le abitazioni di alta gamma vista lago.

di Francesca Lauritano

Questo post Investimenti immobiliari, Warren Buffett punta al segmento del lusso in Italia é pubblicato da Immobiliare.it.