Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, e la sua compagna, Lauren Sánchez avrebbero appena acquistato circa 5,7 ettari sull’isola hawaiana di Maui al costo di 78 milioni di dollari, secondo Dirt.
La proprietà si trova sulla costa sud dell’isola, ed è conosciuta come la “Tenuta di Carter”; il precedente proprietario è stato Doug Schatz, co-fondatore di Advanced Energy del Colorado.
L’affare è stato trattato con molta discrezione e privacy evitando di attirare gli occhi del pubblico, motivo per il quale non è facile al momento trovare foto dettagliate della tenuta.
Tuttavia, quando Schatz acquistò la proprietà, nel 1996, lo fece con i soci in affari per la cifra di 4,2 milioni di dollari. Successivamente lui e sua moglie acquistarono la totalità della tenuta dai soci e curarono la costruzione dell’intero complesso.
Come è composta la proprietà alle Hawii
La proprietà, si trova a La Perouse Bay e sembra sia composta da diverse strutture e spazi:
- una casa principale di circa 420 metri quadrati;
- una dépendance di circa 160 metri quadrati;
- una piscina extra large di 65 metri quadrati;
- sette appezzamenti di terreno;
- un laghetto con una spiaggia privata di sabbia bianca.
Sembra che le Hawii siano una sorta di meta prediletta tra milionari e miliardari d’oltreoceano: oltre al secondo uomo più ricco del mondo, qui avrebbero preso dimora anche Larry Ellison di Oracle, Mark Zuckerberg e Oprah Winfrey.
Le altre proprietà immobiliari di Bezos
Oltre a essere uno dei più grandi proprietari terrieri privati del paese e alla recentissima acquisizione alle Hawii, il fondo immobiliare di Mr. Amazon cont anche:
- la Warner Estate di Los Angeles, acquistata per 165 milioni di dollari nel 2020;
- una villa a Medina, Washington, comprata nel 1998;
- un paio di case a Washington, DC;
- quattro appartamenti a New York, tutti nello stesso edificio sulla Fifth Avenue.
di Linda Compagnoni
Questo post Jeff Bezos acquista una nuova proprietà da 78 milioni di dollari alle Hawaii é pubblicato da Immobiliare.it.