Tel. +39 075 894 49 49

JPMorgan apre la prima filiale bancaria nel Metaverso

JPMorgan ha deciso di aprire una sua sede virtuale su Decentraland, una delle più popolari piattaforme di Metaverso già funzionanti. Questa “lounge virtuale” si chiama Onyx e si trova all’interno del centro commerciale chiamato Metjuku, uno dei distretti più lussuosi di Decentraland.

JPMorgan nel Metaverso

Il Metaverso è considerato il futuro da numerose aziende in tutti i settori. Facebook ha già impegnato 10.000 ingegneri per il suo sviluppo di brand come Adidas, Gucci e Warner, che ci hanno già investito. Per JPMorgan il Metaverso è un settore da 1000 Miliardi di ricavi annuali. Per questo, la banca americana ha scelto di aprire la sua sede virtuale su Decentraland, precisamente nel prestigioso centro commerciale Metajuku.

Il nome scelto, Onyx Lounge, fa riferimento alla Onyx suite di JP Morgan: il pacchetto di servizi legati al web 3.0, alla Blockchain Ethereum e al Metaverso. Ad accogliere i clienti, nella sede virtuale di JPMorgan, ci sono una tigre e il ritratto digitale di Jamie Dimon, CEO di JP Morgan. Nella sala successiva, i dirigenti presentano ai visitatori la criptovaluta della banca.

Perché JPMorgan entra nel Metaverso

Il CEO Jamie Dimon ha spiegato che entrare in Decentraland è la dimostrazione di quanto JP Morgan creda nel Metaverso: secondo Dimon, il panorama del gaming virtuale ha molti elementi in comune con l’economia globale del presente; e aggiunge che le competenze di JP Morgan nei pagamenti internazionali, negli scambi con l’estero, nella creazione di asset finanziari, nel trading e nella sicurezza, giocheranno un ruolo centrale nel Metaverso.

di Aurora Tamigio

Questo post JPMorgan apre la prima filiale bancaria nel Metaverso é pubblicato da Immobiliare.it.