Tel. +39 075 894 49 49

Just Eat sceglie la sua nuova sede milanese: è il Rasoio di Porta Nuova

Milano sta da tempo vivendo un periodo di forte vitalità dal punto di vista degli investimenti immobiliari: dalla riqualificazione dei quartieri più periferici e lontani dal centro, alla realizzazione di infrastrutture all’avanguardia come il progetto per la nuova arena Milano Santa Giulia.

In questo contesto di dinamicità e innovazione Just Eat ha deciso grazie al supporto di JLL di stabilire il suo nuovo headquarter in un edificio che ben simboleggia questo percorso di rigenerazione urbana: “il Rasoio”, struttura che si affaccia su Biblioteca degli alberi, in via De Castillia 23 nel quartiere di Porta Nuova.

Cristina Simonetta, la Head of Tenant Representation di JLL Italia ha commentato: “Siamo contenti di aver affiancato Just Eat in una fase così determinante di crescita per l’azienda. De Castilla 23 è l’espressione di quei trend che stanno ridefinendo il workplace: attenzione al benessere delle persone, all’ambiente e alla città. Si tratta inoltre di una posizione strategica, nel cuore pulsante di un quartiere in forte sviluppo, destinato a diventare un punto sempre più nevralgico della vita cittadina”. 

Una struttura a basso impatto ambientale

La nuova sede milanese di Just Eat ha una superficie di 6.000 metri quadri per un totale di 6 piani ed è stata progettata per avere un basso impatto ambientale. La struttura è dotata di:

  • un sistema fotovoltaico integrato in copertura responsabile della produzione di energia pulita;
  • altri impianti basati su fonti rinnovabili;
  • materiali eco-compatibili per i rivestimenti esterni;
  • uno strato di vetro che ricopre l’intero edificio garantendo un’illuminazione naturale che riduce l’utilizzo di luce artificiale in orario di lavoro.

di Linda Compagnoni

Questo post Just Eat sceglie la sua nuova sede milanese: è il Rasoio di Porta Nuova é pubblicato da Immobiliare.it.