Caterina Balivo, protagonista di molte trasmissioni televisive Rai, oggi vive a Roma con il marito Guido Maria Brera, dirigente d’azienda e scrittore italiano, e i due figli Guido Alberto e Cora.
Bella, simpatica e napoletana doc, ha scelto di trasferirsi a Roma dopo alcuni anni vissuti al Nord, per poter meglio conciliare impegni familiari e vita lavorativa, ma soprattutto per un dichiarato amore per la Capitale. In queste settimane la vediamo partecipare nella giuria del programma “Il Cantante Mascherato“.
Ma dove vive Caterina Balivo a Roma? Come è arredata la sua casa e quali sono le sue caratteristiche.
Bisogna dire che la nota conduttrice televisiva ama farsi riprendere nella sua casa romana, da sola e in compagnia dei figli. Non è un segreto, dunque, che la conduttrice tv viva in un bel quartiere della città, in un ampio appartamento arredato con gusto e semplicità, che gode di una bella terrazza panoramica sui tetti capitolini.
Dove si trova la casa di Caterina Balivo
La nuova casa di Caterina Balivo e famiglia si trova in un quartiere molto chic di Roma, vicino al centro storico dove, tra l’altro, abitano diversi Vip famosi come Mara Venier, Barbara D’Urso, Antonella Clerici e Renato Zero.
Come è la casa della Balivo
La casa rappresenta a pieno la personalità della nota conduttrice: essenziale, luminosa, senza eccessi e di buon gusto. Dalle immagini della sua quotidianità che la Balivo è solita postare sui social, emerge un appartamento ampio nelle dimensioni, arredato con cura e con un ampio terrazzo per godere del sole romano.
Le pareti e i mobili della sala hanno un colore sobrio – grigio, panna e verde salvia – con tende bianche molto lunghe che coprono ampie finestre. La luce gioca un ruolo importante soprattutto nella zona giorno.
Il divano ha uno stile moderno e sobrio, color grigio. Si poggia su un bel tappeto ricamato che copre quasi totalmente il pavimento. In sala ci sono anche alcune piante in vaso.
Sempre nel salone si trova un bel tavolo in legno massello, dalla linea essenziale, spesso fotografato dalla stessa Balivo durante i momenti di vita familiare. Si tratta di un tavolo piuttosto lungo, quanto basta per fare pranzi e cene di famiglia. Le sedie sono grigie, a decorare il tavolo dei candelabri color oro.
La cucina è in stile decisamente contemporaneo e minimal, vanta un ampio piano cottura sia a gas sia a induzione. È forse la camera più amata dalla conduttrice che tra le sue passioni ha anche quella di cucinare.
Ma ciò che rende davvero unico questo appartamento è il bel terrazzo sui tetti di Roma. Il pavimento del terrazzo è rivestito in parquet di legno, per offrire maggior comfort; sono presenti comodi mobili da esterno e alcune piante senza togliere troppo spazio ad un outdoor che permetterà a tutta la famiglia di vivere bei momenti di relax all’aperto, godendosi il gradevole clima romano.
di Giovanna Ferraresi
Questo post La casa di Caterina Balivo a Roma, tra semplicità e lusso é pubblicato da Immobiliare.it.