Tel. +39 075 894 49 49

La casa di Matt Damon in California: il prezzo si abbassa di 3 milioni

Come avevamo raccontato, Matt Damon a inizio anno ha messo in vendita la sua storica villa in California. Con un prezzo iniziale di 21 milioni di dollari la struttura risulta ancora invenduta, motivo che ha spinto la star ad abbassare la richiesta di ben 3 milioni.

La villa, nell’area di Los Angeles, oggi è sul mercato al prezzo di 17,9 milioni di dollari, una cifra ancora ottimale, perché consentirebbe all’attore, che nel 2012 spese per acquistarla 15 milioni, di ottenere una rendita di 2,9 milioni di dollari.

La villa di Matt Damon
Credits Alexis Adams/The Agency

Una villa in stile Zen

Costruita nel 2004, la villa è ricca di servizi eccezionali e l’intero complesso è il risultato di una grande maestria artigianale. La struttura ospita ben 7 camere da letto e un totale di 10 bagni. Progettata da Grant Kirkpatrick di KAA Design, si estende su poco più di 2.000 metri quadri e al suo interno presenta uno spazio di circa 1.250 metri quadri.

La villa di Matt Damon
Credits Alexis Adams/The Agency

Sviluppandosi intorno a un atrio centrale, ricorda quasi la struttura delle antiche ville romane e la ricercatezza del suo stile si evince da dettagli come i soffitti in mogano o le ampie vetrate che delimitano l’interno della villa dal giardino con grande naturalezza.

L’area principale

Il cuore della villa è composto da tre stanze attigue: un soggiorno con camino, una sala da pranzo che si apre all’esterno e una family room accanto alla cucina dello chef. Le pareti e l’arredamento volutamente bianchi creano un elegante contrasto con il legno scuro presente sia sul pavimento sia sul soffitto.

La villa di Matt Damon
Credits Alexis Adams/The Agency

Il resto della villa

La suite principale, al primo piano, si apre direttamente su una terrazza privata e vanta due spogliatoi, un bagno in stile spa e una sala massaggi.

La villa di Matt Damon
Credits Alexis Adams/The Agency

Altri spazi interessanti sono: la sala giochi, il bar, l’ufficio, la palestra, la sala multimediale, la cantina con la collezione di vini e l’apposita sala di degustazione.

All’esterno, inoltre, il giardino offre: piscina, spa, una cascata artificiale e un caratteristico laghetto koi.

La villa di Matt Damon
Credits Alexis Adams/The Agency

di Linda Compagnoni

Questo post La casa di Matt Damon in California: il prezzo si abbassa di 3 milioni é pubblicato da Immobiliare.it.