L’astrologia, a differenza di quello che molti pensano, non si limita alla previsione del futuro. Può anche indicare dei gusti e delle inclinazioni personali.
Queste attitudini si possono, infatti, ravvisare in quasi ogni cosa, dall’arte alla cucina fino ad arrivare anche all’arredamento.
Per questo, oggi incominciamo una piccola rubrica che parla del design di interni perfetto per ogni segno zodiacale.
Partiamo con il primo: l’iniziatore della primavera, l’Ariete, il cui periodo va dal 21 marzo al 20 aprile.
Le velleità casalinghe tipicamente arietine
Questo segno, generalmente, è un esploratore e non ama passare più tempo in casa di quello che è strettamente necessario.
Per questo motivo, tende molto a concentrarsi sui comfort veramente indispensabili come mangiare, dormire e curare la propria immagine. Moltissimi nativi prediligono un habitat lineare, quasi spartano come suggerisce Marte, il governatore del segno.
Gli spazi devono essere pratici e funzionali, in modo da fare sentire questi nativi a proprio agio. Gli Ariete hanno infatti bisogno di un posto sicuro che consenta loro il famoso “riposo del guerriero”.
Risulta molto importante che gli ambienti siano nettamente separati fra loro. Quindi un grande “no” al bagno in camera o alla cucina in continuità diretta con il salotto.
Arredamento il più possibile basic
Gli Ariete preferiscono degli ambienti molto scarni, con pochi fronzoli che li possano distrarre.
Questo, però, non significa che questi non siano amanti della bellezza al pari di tutto il resto dello zodiaco. Uno spunto valido per loro potrebbe essere l’estetica del Sol Levante che si basa su delle forme pulite e su un arredamento il più possibile minimal, ma allo stesso tempo ricercato e di ottima fabbricazione.
Le geometrie devono essere semplici e accostate con parsimonia e i colori il più possibile neutri. I materiali utilizzati allo stesso modo sono frugali come il legno e il metallo.
È molto raro trovare dei soprammobili o dei quadri, a meno che non abbiano proprio un valore veramente affettivo. Questi gusti contribuiscono a rendere la casa luminosa e semplice da pulire.
Un suggerimento
Un assortimento del genere però può solo funzionare quando si vive da soli o quando ci si accompagna con persone con dei gusti affini ai propri.
Per questo il consiglio è di rendere la casa più accogliente sia per dei possibili ospiti che per una eventuale convivenza.
A volte, bastano pochi tocchi di colore e qualche accessorio.
Questo post La casa ideale di un Ariete: ecco come dovrebbe essere é pubblicato da Immobiliare.it.