Probabilmente stanca del clima britannico, Annie Lennox, dopo essersi sbarazzata qualche anno fa della sua casa londinese, ha deciso di investire nella soleggiata California. E, ovviamente, non poteva certo accontentarsi di un monolocale con vista sul parcheggio. Per poco più di 4 milioni di dollari, la bionda cantante ha acquistato una favolosa villa in cima a Nichols Canyon, zona ad alta densità di vip sulle colline di Los Angeles.
Stile minimal e luminosità garantita
L’abitazione di “appena” 250 metri quadrati era stata disegnata e realizzata da due celebri architetti degli anni Sessanta, Conrad Buff e Donald Hensman. Nonostante l’accurato restauro, quindi, si è mantenuto lo spirito originale: un vero e proprio manifesto al cosiddetto stile modernista o Mid Century, che come riportano i manuali è caratterizzato da rigore e semplicità, con edifici bassi, ambienti articolati attraverso pannelli divisori e ampie vetrate che si aprono verso la natura all’esterno. Nello specifico, la villa dell’ex voce degli Eurythmics presenta un ampio salone con cucina a vista, tre camere da letto e quattro bagni, di cui uno con sauna annessa. Il tutto arredato in stile decisamente minimal, con pochi elementi che smorzano il total white.
Piscina e veranda panoramiche
Se gli ambienti interni si presentano quasi severi, per quanto il camino in mattoni compensi l’austerità degli arredi, la veranda con vista sul canyon sottostante rende immediatamente più confortevole l’atmosfera, anche grazie all’ampio divano da cui godere dello splendido panorama. E non dimentichiamo la piscina, con accesso diretto dalla stanza padronale al primo piano.
di Laura Fabbro
Questo post La nuova villa di Annie Lennox a Los Angeles é pubblicato da Immobiliare.it.