In un momento economico ancora piuttosto delicato come quello attuale, le tematiche della sostenibilità e della riqualificazione energetica sono quanto mai attuali, e non solamente nell’ambito del mercato immobiliare residenziale. L’attuale andamento del Paese, infatti, vede le imprese impegnate in una riflessione quasi obbligata su questi argomenti che possono rappresentare la vera e propria chiave di volta per il rilancio di alcuni segmenti di mercato ancora in sofferenza.
Ed è proprio in questo contesto che nasce l’innovativo progetto battezzato “Lazio Green”. Solamente qualche giorno fa infatti la Regione Lazio ha presentato un ricco programma di bandi ed interventi per sostenere in maniera concreta le imprese del territorio che desiderano portare a termine opere di riqualificazione energetica dei propri spazi di lavoro. È di oltre 43 milioni di euro il ricco plafond messo a disposizione per interventi riguardanti la trasformazione di uffici e spazi aziendali in un’ottica di sviluppo sostenibile e minor impatto ambientale con una gestione ottimizzata delle risorse.
Opere di riqualificazione anche nei comuni rurali
Tra le numerose misure messe a punto dalla Regione non ci sono solamente opere tese a migliorare la vita in città, ma un occhio di riguardo è destinato anche ai piccoli comuni. L’obiettivo principale di questo bando, che sarà pubblicato entro la fine di quest’anno, è quello di sostenere nel concreto gli enti pubblici delle piccole aree rurali, di norma più svantaggiati in termini di possibilità di sviluppo.
di Francesca Lauritano
Questo post La Regione Lazio si fa green é pubblicato da Immobiliare.it News.
Fonte: https://www.immobiliare.it/news/la-regione-lazio-si-fa-green-34323/