Tel. +39 075 894 49 49

La tecnologia aiuta l’igiene: il bagno diventa contactless

Complice il periodo che stiamo vivendo, che ci porta a trascorrere più tempo tra le mura domestiche, anche il bagno attraversa una trasformazione e una ricollocazione all’interno della casa. Diventa ora il luogo in cui ci prendiamo cura di noi, il nostro piccolo centro benessere personale per ritrovare l’equilibrio nel corpo e nella mente, alla fine di una lunga giornata di lavoro. Per questo motivo, diventano ancora più importanti i fattori di pulizia e igiene. Ed è in questo momento che interviene la tecnologia.

Il minor contatto possibile

Il nuovo bagno è quasi completamente contactless, dal rubinetto del lavandino allo scarico, non sarà più necessario un contatto diretto con le superfici. Si riduce dunque il rischio della formazione di batteri sugli oggetti che di noma sono i più toccati, così come della trasmissione di eventuali malattie tra famigliari e conviventi.

Le linee e i colori

Le linee si fanno più semplici e definite, nel tentativo di rendere ogni angolo raggiungibile. Gli arredi sono costruiti attorno a un’idea di ordine, che deve essere semplice da mantenere, per trasmettere immediatamente una sensazione di pulizia. L’attenzione all’igiene viene messa al centro anche quando si scelgono i materiali, dove si privilegia soprattutto la ceramica. Molto importanti gli abbinamenti di colori, scelti con cura, e che lasciano intravedere qualche imperfezione che rende il tutto più armonico e più personale.

di Giulia Dallagiovanna

Questo post La tecnologia aiuta l’igiene: il bagno diventa contactless é pubblicato da Immobiliare.it.