Da edificio di extra lusso a cumulo di rifiuti. Questo, almeno su Google Maps, il repentino cambiamento avvenuto nella notte americana fra il 26 ed il 27 novembre per la Trump Tower, il grattacielo in cui tuttora risiede il neoeletto Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump e che nelle scorse settimane è stato spesso al centro dei nostri articoli, sia per l’ira dei vicini (chiaramente tutti appartenenti al jet-set della Grande Mela e tutti molto poco lieti di dover rinunciare alla propria privacy per il solo fatto di condividere il condominio col Presidente eletto) sia per quella dei negozi che si trovano alla base della Trump Tower e, nonostante paghino affitti salatissimi, si vedono bloccare l’ingresso dei clienti nel negozio dalla security che protegge Trump e la sua famiglia sia, ancora, per la pochissima voglia che la prossima first lady a stelle e strisce, Melania, ha di trasferirsi altrove.
Se l’inglese non è la vostra lingua preferita, sappiate che il gioco di parole è piuttosto esplicito. Cambiando la prima lettera del cognome “presidenziale” si è ottenuto il termine Dump che tradotto vuol dire “cumulo di rifiuti” o, peggio, se unito al verbo “take” nell’ espressione “take a dump” significa…correre in bagno.
Se sia stata opera di un hacker o di un dipendente della stessa azienda difficile saperlo, i dati certi però sono tre; il primo è che non si tratta di una casualità, nella stessa notte è stato cambiato in Dump anche il nome della Trump International Hotel & Tower a Columbus Circle, il secondo è che, almeno su Google Maps dopo qualche ora (e migliaia di tweet) tutto è tornato come prima, e il terzo è che un portavoce del servizio mappe di Mr G. si è prontamente scusato a nome dell’azienda con chiunque si possa essere sentito offeso.
Altrettanto certo, a nostro parere, che buona parte degli Stati Uniti non abbia ancora digerito l’esito delle urne e che per Donald Trump ci sarà molto da fare per unire la nazione come lui stesso ha dichiarato di voler fare.
Fonte: https://www.immobiliare.it/news/la-trump-tower-diventa-la-torre-dei-rifiuti-29202