Tel. +39 075 894 49 49

La villa californiana di Jeff Bridges è sul mercato per 8 milioni di dollari

Il celebre attore e premio Oscar Jeff Bridges, indimenticabile protagonista de “Il grande Lebowski”, ha da poco messo sul mercato la sua incredibile villa di Montecito, in California: la cifra richiesta per aggiudicarsi l’immensa tenuta è di quasi 8 milioni di dollari.

Stile spagnolo e tanto verde

Gli edifici che compongono l’abitazione sono cinque e si sviluppano su un terreno di 16 mila metri quadrati. Ma ciò che davvero contraddistingue questa proprietà, costruita nel 1919, è il verde circostante: la vegetazione è composta da sequoie secolari e aranci, fra i quali si aggirano coloratissime farfalle e nobili cavalli. Non manca, infatti, nemmeno una scuderia privata con tanto di pozzo per far fronte alla siccità tipica della zona.

Arredi d’epoca, sauna e piscina

La residenza principale conserva in parte l’aspetto originale pensato dal famoso architetto James Osborne Craig, che ha voluto scaldare l’ambiente con travi a vista e ben cinque camini. Sono presenti tre camere da letto, di cui una con vista spettacolare sulla baia, e due bagni. E per intrattenere proprietario e ospiti, inoltre, una straordinaria piscina, vero e proprio must in tutte le ville dei vip, oltre a una palestra e una sauna.

Se finite lo zucchero…

In questo caso potete rivolgervi ai vicini di casa, Oprah Winfrey in primis, la cui tenuta di oltre 250 mila metri quadrati fa sembrare quella di Bridges una “casetta”. A poca distanza è possibile trovare anche la proprietà che Ellen DeGeneres ha venduto al fondatore di Tinder Sean Rad per 11 milioni di dollari e quella che l’imprenditrice Jamie Kern Lima si è aggiudicata per la modica cifra di 35 milioni di dollari.

di Laura Fabbro

Immagini tratte da: Variety

Questo post La villa californiana di Jeff Bridges è sul mercato per 8 milioni di dollari é pubblicato da Immobiliare.it.