Tel. +39 075 894 49 49

La villa da sogno a Follonica di Vanessa Incontrada

Famiglia, pezzi di design e icone delle due ruote: la villa dell’attrice spagnola Vanessa Incontrada si racconta attraverso i social della co-conduttrice storica di Zelig.

Una casa di mare e d’amore

Vanessa Incontrada è tornata sul piccolo schermo in “Fosca Innocenti”, la nuova fiction di Canale 5 in quattro puntate in cui l’attrice veste i panni della protagonista, un vice questore di Arezzo esperta nella risoluzione di casi particolari grazie anche al team della questura che conduce, 100% femminile.

Un carattere forte, quello della Incontrada, che si traduce non solo nei ruoli che ricopre in film e serie televisive, ma soprattutto nell’arredamento della sua casa di Follonica, la villa in cui vive con il compagno Rossano Laurini, il figlio Isal e il cane Gina.
Follonica è il luogo in cui la showgirl è cresciuta, la piccola Barcellona italiana che ha visto nascere la famiglia di Vanessa e Rossano all’interno della grande casa vista mare, dalle vetrate cielo terra e le tinte chiare.

Pezzi di design da vera intenditrice

Inizia da qui il breve tuffo in casa Incontrada-Laurini, dal grande salotto che, ogni giorno, viene investito dalla luce naturale proveniente dalle ampie vetrate scorrevoli che si affacciano sul giardino.
È della stessa conduttrice di Zelig la foto condivisa su Instagram in cui si intravede un comodo divano tre o quattro posti bianco, perfettamente in tinta con il resto dell’arredamento in stile moderno contemporaneo: la libreria minimale in muratura, il tavolo da pranzo quadrato e accogliente e la lampada di design a firma Achille Castiglioni e Pio Manzù, progettata nel 1971 per Flos.

Credits to Fanpage.it

È stato proprio quest’ultimo pezzo d’arredamento a cogliere l’interesse degli amanti del design: un complemento elegante la cui particolarità risiede nella forma. La lampada Parentesi, dal costo di 320 euro, si staglia dal soffitto fino a terra grazie a un lungo cavo in acciaio, teso, che ospita il corpo illuminante.
Ai più attenti, poi, non è sfuggita la Vespa Special che padroneggia una stanza attigua alla casa, probabilmente un box o un garage. Si tratta di un modello a faro rettangolare della Piaggio, grande amore dell’attrice spagnola, di colore blu, che la Incontrada ha immortalato nel suo feed di Instagram non molto tempo fa.

Credits to Fanpage.it

La cucina shabby chic

Infine la grande cucina all’americana nei toni pastello del verde, con isola schermata annessa, che ricorda le vecchie cucine rustiche d’un tempo delle case di campagna, calde ed accoglienti e impreziosite da ricordi di vita vissuta, con un elegante tocco shabby chic dato dalle rifiniture del legno che accompagnano in modo sinuoso tutta la siluette della struttura, dalla cappa al frigorifero.

Un nido amorevole e confortevole, immerso nel verde della Toscana e a due passi dal mare; un luogo in cui rilassarsi tra un set e l’altro godendo appieno dell’autenticità della natura.

di Ludovica Russotti

Questo post La villa da sogno a Follonica di Vanessa Incontrada é pubblicato da Immobiliare.it.