Tel. +39 075 894 49 49

La villa di Elon Musk a Hillsborough trova un potenziale acquirente

Qualche mese fa, a giugno, Elon Musk aveva lanciato un tweet nel quale annunciava pubblicamente di voler vendere “la sua ultima casa rimasta”.

Ebbene il CEO di Tesla, che aveva messo in vendita la sua villa di Hillsborough, in California, per 32 milioni di dollari, ha finalmente trovato un acquirente interessato.

L’unico desiderio del miliardario in merito alla vendita era di trovare un acquirente che fosse una grande famiglia, in grado di godere appieno degli spazi e dei servizi che la proprietà offre. “Deve solo andare a una famiglia numerosa” disse all’epoca.

Negli ultimi tempi, inoltre, la residenza acquistata nel 2017 (all’epoca per più di 23 milioni di dollari), veniva utilizzata prevalentemente come location per grandi eventi.

Una vendita “difficile”

Trovare un acquirente interessato alla proprietà non è stato facile per l’imprenditore, che inizialmente aveva provato a lanciare sul mercato la residenza in totale autonomia, senza risultato, al prezzo di 37,5 milioni di dollari.

Dopo una prima battuta d’arresto, in ottobre, decise di coinvolgere gli agenti di quotazione Mary e Brent Gullixson con Compass, che scelsero di posizionare la proprietà sul mercato con una riduzione di 5 milioni di dollari: una mossa che sembra aver attirato l’interesse di qualcuno.

La tenuta di Hillsborough è di quasi 1.500 metri quadrati appena fuori San Francisco ed è una delle più grandi proprietà sulla penisola, che offre sia splendidi panorami naturalistici su circa 20 ettari, sia viste mozzafiato sulla baia e sullo skyline di San Francisco.

Perché questa decisione?

Negli ultimi tempi il miliardario sta lentamente vendendo tutte le sue proprietà immobiliari e si è trasferito in una piccola casetta di proprietà della sua società SpaceX. Lo scopo di questo drastico cambiamento è quello di dedicare più tempo e più risorse possibili per le attività dedicata all’esplorazione dello spazio.

di Linda Compagnoni

Questo post La villa di Elon Musk a Hillsborough trova un potenziale acquirente é pubblicato da Immobiliare.it.